Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'Amore e sesso nell'antica Roma' di Alberto Angela

Bookmark and Share
amoreesessonellanticaroma300AMORE E SESSO NELL'ANTICA ROMA
(Alberto Angela - ed. Mondadori)

Chi pensa che la storia sia una materia noiosa, dopo aver letto questo libro si ricrederà: Alberto Angela, basandosi su scoperte avvenute in famosi siti archeologici, risponde alle domande più curiose circa l’amore ai tempi degli antichi romani. Dal puro sentimento al sesso, non mancheranno sorprese, ma anche analogie con il modo di amare che è tipico dei nostri tempi.



albertoangela300Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile 1962. Suo padre è Piero Angela, noto divulgatore scientifico della RAI. A causa del lavoro del padre, fin da piccolo viaggiò molto, apprendendo altre lingue. Conseguito il diploma in Francia, si laureò a Roma, presso l’università La Sapienza, in Scienze Naturali, con il massimo dei voti. In seguito frequentò diversi corsi di specializzazione in America.
Ha partecipato a molti scavi in importanti siti archeologici di tutto il mondo: in Etiopia, nel 1991, si ritrovò in mezzo ad una sparatoria, dalla quale uscì senza alcuna conseguenza.
I suoi esordi sulle orme del padre, avvennero per la Televisione Svizzera Italiana nel 1990. La trasmissione, intitolata Albatros, venne in seguito diffusa da Telemontecarlo (oggi La7). Nel 1993, su Raiuno, affianca suo padre nel programma Il pianeta dei dinosauri, del quale curerà anche la versione in francese ed in inglese, lingue che parla correntemente. In seguito è stato autore e conduttore di Passaggio a Nord- Ovest e Ulisse, il piacere della scoperta: quest’ultima, nel 2000, vinse il premio Flaiano per la televisione.
Ha scritto molti libri, sempre di tema storico o scientifico, spesso in collaborazione con suo padre. Citiamo La straordinaria storia della vita sulla Terra (1992), Viaggio nel cosmo. Alla scoperta dei misteri dell’Universo (1997), Una giornata nell’antica Roma (2007) e Amore e sesso nell’antica Roma (2012).
E’ sposato ed ha tre figli.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio