Giovedì, 21 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

31.12.2012 a Siena: verso il countdown, nonostante i Maya

Bookmark and Share
Sempre più ricco il carnet del fine anno “spending review”
Sette punti di intrattenimento dalle 16.30 a notte fonda

capodanno2013Il via con i bambini nel pomeriggio, l’aperitivo swing in via Pantaneto alle 19. E poi, dalle 21.30, il crescendo di musica e intrattenimento in quasi tutto il centro storico. Manca solo una settimana a “31.12.2012... nonostante i Maya – S.I.E.N.A.” , la piramide di eventi che, nonostante le avversità di questa fase storica,  offrirà a senesi e visitatori un variegato e coinvolgente modo di salutare l’arrivo del nuovo anno. Un conto alla rovescia che inizierà alle 16.30 in piazza Salimbeni con Aspettando la mezzanotte, un pomeriggio di intrattenimento per bambini con svariate attrazioni (lo shangai gigante, i biliardini magnetici, la pista dei barberi, percorsi ad ostacoli e costruzioni a volontà) e  laboratori a partecipazione libera e senza soluzione di continuità, curati da Giocolenuvole onlus seguendo un modello già sperimentato con successo in altre piazze d’Italia.

I bimbi cederanno idealmente il testimone ai più grandi alle 19, quando le prime note della notte più lunga riecheggeranno in via Pantaneto: grazie alla Brass Band, un singolare sodalizio musicale nato in seno ad una filarmonica dell’hinterland senese (la “Puccini” di Monteroni d’Arbia), forte di otto componenti accomunati dalla passione per lo swing italiano degli anni Quaranta-Cinquanta. Più avanti in serata, i Brass Band si sposteranno nel Campo lasciando spazio a  Zatarra il Pirata, artista hip hop attivo da anni tra Siena e Marsiglia, assieme ai membri dello StRAPpo, il primo laboratorio rap di Siena,  ed a Mr. Tinka alla consolle. Nel frattempo, dalle ore 21.30 entrerà in scena piazza del Campo (con i Mischion impossible, gli Ottanta febbre, Cristina Ferri ed il suo ensemble, coinvolti sul palco da Giacomo Muzzi e Katiuscia Vaselli) e, dalle 22, anche piazza Gramsci (dove AresTeatro e Teatro2 presenteranno “Un tram che si chiama desiderio - racconti tra una fermata e l’altra”), via Camollia (con il deejay Giampaolo Properzi), piazza Indipendenza (dove gli artisti dell’associazione Didee allestiranno l’opera collettiva “A cavallo dell’anno”) e tutte le principali vie del centro storico, dove Bandao e Fantomatik Orchestra cominceranno a sciamare e suonare musiche e ritmi coinvolgenti.

Nessuna star internazionale ma tanti, appassionati interpreti della musica, dell’arte e dell’intrattenimento: una via senese al Capodanno spending review che non farà mancare le alternative per una mezzanotte all’insegna del divertimento gratuito.

 “31.12.2012... nonostante i Maya – S.I.E.N.A. (Suoni, Intrattenimenti, Emozioni, Novità, Allegria)” sarà il frutto di Siena Jazz, Arci Siena e delle attività commerciali del centro storico, a sostegno della quale si sono mossi alcuni sponsor, i media senesi e vari soggetti privati del territorio. Approfondimenti sulle varie parti del programma vengono diffuse sulla pagina fan dell’evento  (su Facebook “ultimo dell’anno a Siena 2012”).
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio