Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Scarica l'App del Comune di Siena

Bookmark and Share
News, eventi, mappe e segnalazioni per facilitare cittadini e turisti

APPcomunedisiena-screenshotDa oggi cittadini e turisti potranno scaricare sui loro smartphone la nuova applicazione del Comune di Siena con ben cinque moduli a disposizione: news, eventi, rubrica uffici, mappe, Siena open. Un nuovo modo, quindi, per essere sempre aggiornati sulle notizie e sugli eventi della città, ma, anche, per dialogare con l’Amministrazione e inviare segnalazioni agli uffici. In parallelo particolare attenzione alle aspettative dei turisti, che potranno, comodamente, navigare con i loro personal device le mappe del territorio per cercare ristoranti, alberghi, musei, e molto altro.

Un importante strumento per l’Amministrazione comunale, in grado di dialogare con la contemporaneità, considerando che nel mondo sono già più di 60 milioni gli utenti abilitati all’utilizzo delle applicazioni mobili e che nel 2011 le vendite di smartphone sono cresciute del 74% superando le vendite di tablet e pc.

Le applicazioni mobili o Mobile App, infatti, non sono altro che programmi pensati, studiati e sviluppati per poter funzionare in modo ergonomico e funzionale su quei dispositivi che possiamo portare in tasca e che ci permettono di geolocalizzarci tramite triangolazione satellitare, di leggere libri e giornali, guardare film, ascoltare musica, inviare mail,  usare Twitter e Facebook, o  gestire il proprio sito o i propri macchinari industriali a distanza.

L’applicazione del Comune di Siena è sviluppata per piattaforma IOS (IPad, IPhone) e Android con tecnologie HTML5 e CSS3 e JAVASCRIPT.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio