Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Bassi, Brogioni e Coccheri: ''Sosteniamo Susanna Cenni. E’ la persona giusta per rappresentare la Valdelsa''

Bookmark and Share
L’appello di Giacomo Bassi, Paolo Brogioni, Lucia Coccheri in vista delle primarie di domenica prossima per scegliere i parlamentari del Partito Democratico
“Ha capacità,  passione e credibilità per ascoltare e tradurre in argomenti e in battaglie politiche le sfide di oggi e quelle di domani. Lo ha mostrato in questi anni e per questo la sosteniamo”

susannacenni2_450“Noi sosteniamo Susanna Cenni nelle primarie del prossimo 30 dicembre per scegliere i parlamentari del Partito Democratico. Come sindaci e amministratori valdelsani abbiamo avuto modo di provare con mano la serietà e l’impegno con cui Susanna lavora e con cui in questi anni ha interpretato il proprio ruolo.

Susanna ha sempre ascoltato il proprio territorio e lo ha fatto con idee, passione e competenza. Lo ha fatto da donna, e anche questo non è un aspetto marginale, con sensibilità e coinvolgimento. Lo ha fatto nel promuovere azioni per i diritti civili e per le politiche di genere, argomenti su cui non ha mai abbassato la guardia nonostante i tempi spingessero con violenza verso altre tematiche. Lo ha fatto tenendo sempre all’ordine del giorno la sostenibilità ambientale, nella sua costante attenzione all’agricoltura, ma anche al turismo e al commercio. Lo ha fatto, molto semplicemente, rispendendo ai propri concittadini con serietà, disponibilità e preparazione.

Per la sua e la nostra comunità ha portato avanti battaglie importanti e difficili come quella che ci ha visti costretti a contrastare una norma di matrice leghista sulla tutela del design industriale, che rischiava di avere ripercussioni gravissime per le aziende locali.  Anche in quella battaglia l’onorevole Susanna Cenni è stata sempre in prima linea insieme agli altri politici, agli amministratori, alle aziende. Stessa attenzione, costante, l’abbiamo sempre trovata anche in questi ultimi difficili periodi nel suo impegno per il distretto del camper. Con coraggio e umiltà perché le battaglie si combattono sempre e non soltanto quando si è certi della vittoria.

Recentemente il Partito Democratico ha avuto modo in svariate occasioni di confrontarsi sullo strumento delle primarie. Di parlarne, di discuterne le regole e di apprezzarne in valore. Abbiamo compreso in maniera chiara quale grande strumento di partecipazione siano, anche per l’impegno che richiedono e per l’entusiasmo che generano. Anche questa volta, nonostante i tempi stretti, è positivo il fatto che si sia trovato il modo per dare la parola ai cittadini, per consentire loro di scegliere il candidato del loro territorio che dovrà rappresentarli in Parlamento. Da parte nostra facciamo a tutti i candidati i nostri migliori auguri, nella certezza che ognuno di loro saprà dare il proprio contributo non solo a questa competizione ma a tutto il nostro partito. Noi sosteniamo Susanna Cenni per la serietà, l’onestà e la trasparenza con cui ha svolto il proprio ruolo a servizio di una comunità e di un popolo che è quello del centrosinistra che ha nel Partito Democratico un punto di riferimento. E’ così che dovrebbe sempre essere ma che purtroppo sempre non è. Serve consapevolezza e profondo rispetto per chi ci ha sostenuto e per il ruolo che ci è stato chiesto di svolgere. Servono la capacità, la passione e la credibilità per ascoltare e tradurre in argomenti e in battaglie politiche le sfide di oggi e quelle di domani. Susanna Cenni ha queste qualità, le ha dimostrate con il suo lavoro e le ha messe nuovamente a disposizione di questo territorio. Noi per questo la sosteniamo”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio