Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Montepulciano lo sport fa da prologo alle iniziative per Capodanno

Bookmark and Share
Sabato e domenica, torneo di volley giovanile “Festa della Toscana”
Fiaccolata podistica dell’Amicizia, sabato, da Piazza Grande

festatoscanavolley2011Gli eventi programmati a Montepulciano per la fine del 2012 vivono un prologo di chiara impronta sportiva.

Sabato 29 e domenica 30 dicembre, alla palestra dei Licei Poliziani, si disputa infatti il torneo nazionale di volley under 16 femminile intitolato alla Festa della Toscana mentre sempre sabato, alle 16.30, da Piazza Grande prenderà il via la “Fiaccolata podistica dell’amicizia”. Entrambe le manifestazioni sono patrocinate dal Comune di Montepulciano.

Il torneo di pallavolo, organizzato dall’Unione Polisportiva Poliziana sez. Volley, vedrà impegnate per due intensissime giornate ben otto tra le migliori formazioni giovanili dell’Italia centrale.
Nel girone A sono incluse School volley Perugia, Cassero Volley di Castiglion Fiorentino, Volley Club Le Signe e una selezione della Valdichiana; il girone B è animato da CUS Siena, Polisportiva Casciavola, Polisportiva Savinese e Volleyrò Casal de’ Pazzi – Roma.
Sabato si disputerà il torneo a giorni mentre domenica andranno in scena le semifinali e poi, dalle 15.00, tutte le finali; quella decisiva scatterà alle 17.00, nella cornice del “palazzetto” dello sport di Montepulciano.
Seguirà la cerimonia di premiazione, tradizionalmente ricca e scenografica, con l’assegnazione dei trofei messi in palio dal Comune, dalla Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano e dal Comitato Provinciale di Siena della Federvolley.

La Fiaccolata dell’Amicizia nasce invece per iniziativa di numerose associazioni del territorio impegnate nell’attività podistica che hanno voluto chiudere la stagione 2012 con un evento sportivo non agonistico.
Come detto i partecipanti si riuniranno in Piazza Grande dove sarà accesa la fiaccola che, in una sorta di staffetta, percorrerà 36 chilometri facendo tappa al complesso ospedaliero di Nottola, a Montepulciano Satzione, ad Ascianello, a Torrita di Siena e a Rigatolo prima di giungere a Sinalunga, meta dell’itinerario.
Partenza fissata per le 16.30, arrivo previsto alle 20.30 con cena alle 21.00 al Palasport sinalunghese aperta anche ai familiari ed amici dei partecipanti.
L’organizzazione è delle associazioni A.S.D. UISP Chianciano, La Chianina Running, A.S.D. AVIS Foiano 2010, G.P. R. Valenti di Rapolano Terme, Palestra The Best Body di Sinalunga e A.S.D. Atletica Sinalunga.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio