Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Primarie SEL, l'appello al voto di Gabriele Berni

Bookmark and Share
L'appello al voto di Gabriele Berni candidato alle primarie per il parlamento di Sinistra Ecologia e Libertà

gabrieleberni450provincia"Domani sabato 29 dicembre dalle ore 8 alle ore 20.00 in Toscana si voterà per le Primarie di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola per scegliere i candidati alle prossime elezioni per il Parlamento.

Ho deciso di competere in queste primarie sostenuto da tutti coloro con i quali ho condiviso, in questi anni, l'impegno per le tematiche ambientali, dall'investimento per le energie rinnovabili fino al Progetto "Siena Carbon Free 2015", pensando che la qualità, la creatività e l'innovazione possano rappresentare un motore per il progresso del nostro paese, ed una risposta alla necessaria valorizzazione del lavoro, un lavoro sicuro e stabile, che permetta di affrontare il dramma della precarietà e della disoccupazione giovanile.

In un momento in cui la politica attraversa un profonda crisi di fiducia ritengo molto importante e positiva la scelta fatta dai partiti del centrosinistra di ricorrere alle primarie. Credo che non sarei uscito fuori come candidato se la scelta avesse riguardato solo le segreterie dei partiti. Questo passaggio invece mi consegna la possibilità a me e al nostro territorio di mettere in campo le esperienze, e le competenze che ho avuto modo di maturare nella gestione delle politiche ambientali, energetiche e dello sviluppo sostenibile. Credo che sia fondamentale essere consapevoli  della necessità di condividere i processi e del coraggio delle scelte sul fronte della  programmazione. Dai momenti difficile non si esce da soli è necessario un lavoro di squadra che metta in secondo piano gli interessi individuali rispetto a quelli della collettività. Mi sento di portare uno sguardo nuovo alla politica, determinato forse dalla mia giovane età, ma anche dalla voglia di innovare i processi e rispondere alla crisi di rappresentanza e di democrazia del nostro paese.

Per tutti questi motivi rivolgo un appello a tutti gli elettori del centrosinistra che hanno votato alle ultime primarie di sostenermi andando a votare alle primarie di sabato 29 dicembre nei seggi predisposti nei comuni della nostra provincia. Le primarie consegnano a tutti l'opportunità di scegliere, fatelo scegliendo un rappresentante del nostro territorio, un territorio che deve avere l'ambizione, perché ha un patrimonio che ce lo consente, di essere la "capitale della qualità"".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio