Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

NIJT di Roma, Virtus sconfitta dal Fenerbahce

Bookmark and Share
VIRTUS SIENA-FENERBAHCE ULKER ISTANBUL 69-81 (16-27; 37-46; 55-62)
NIJT 2012 Roma - 2ª giornata

VirtusSiena200Seconda sconfitta per la Virtus al Nike International Junior Tournament di Roma. La formazione di coach Cini perde contro la corazzata Fenerbahce, lottando però per tutti i 40’ e non demeritando affatto di fronte ad una delle favorite alla vittoria finale.

In avvio si nota tutto il divario fisico tra le 2 squadre, con i rossoblù che in ogni ruolo concedono centimetri e chili ai turchi. Partenza forte dell’Ulker, che dopo 4’ è già avanti 2-11 grazie alle iniziative del possente Sanli, dominatore dell’area pitturata. La Virtus, però, torna subito a contatto e con i punti di Oliva e Di Prampero si riporta a -1 (14-15), prima del break del Fenerbahce sul finire di quarto. Al primo intervallo i turchi sono avanti 16-27. Nella seconda frazione la Virtus accorcia ancora. Furfaro e Oliva trovano buoni canestri in velocità, mentre Sanges sbattaglia alla grande sotto le plance (29-32 al 15°). Il Fenerbahce è in difficoltà, ma trova un paio di conclusioni pesanti con Saraloglu e Ciner, che ripristinano un vantaggio vicino alle 10 lunghezze (37-46 all’intervallo lungo).

All’inizio della terza frazione la compagine di Cini accorcia ancora. Con delle ottime giocate di squadra il team rossoblù si riavvicina ai turchi e trova anche il primo vantaggio del match (54-53 al 27°) grazie al canestro da sotto di Cuccarese. L’Ulker, però, sfrutta ancora la sua maggiore fisicità e negli ultimi minuti del periodo segna con continuità da sotto chiudendo la frazione sul 55-62. La Virtus non ci sta e prova il tutto per tutto. Sanges e Furfaro riportano i senesi a -5, ma per 2 volte la tripla di Di Prampero gira sul ferro beffardamente. Dall’altra parte, invece, Guleryuz non sbaglia più un colpo, confezionando il parziale che chiude definitivamente l’incontro. Onore, comunque, ai virtussini, che hanno tenuto botta ad una delle formazioni più forti a livello europeo.

Questo pomeriggio, alle 18.30, la Virtus affronterà il Brose Bamberg che in mattinata ha battuto nettamente la Virtus Bologna. I giochi sono ancora completamente aperti ed in caso di vittoria la squadra senese potrebbe addirittura chiudere il girone al secondo posto.

VIRTUS: Di Prampero 10, Mugnaini 2, Oliva 16, Reali 6, Sanges 12, Vadi 2, Martino 11, Cuccarese 2, Angiolini, Ceccatelli, Ricci ne, Furfaro 8. All. Cini

FENERBAHCE: Saraloglun5, Ugurlu 12, Guleryuz 18, Ciner 9, Birsen 9, Turkoglu, Aksoy, Asik 2, Sanli 20, Yurteri, Kulukasci 6, Olmaz. All. Dogan
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio