Giovedì, 28 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sarteano, a mensa con le arance della solidarietà

Bookmark and Share
Adesione del Comune alla campagna contro i tumori

arance450Nella mensa scolastica e nella casa di riposo di Sarteano, tra lunedì 28 gennaio e venerdì 1 febbraio, saranno servite le “arance della solidarietà”. In questo modo il Comune aderisce a una campagna di sensibilizzazione dell’Associazione tumori toscana (Att) che coinvolge anche il servizio di ristorazione Cir food. Si tratta di arance biologiche, provenienti dalla zona di Ribera (Agrigento) in Sicilia, acquistate per finanziare il miglioramento e l’ampliamento del servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

L’Associazione tumori toscana è una onlus iscritta al registro regionale del volontariato che cura a domicilio, gratuitamente, i malati di tumore, fornendo ai pazienti e alle loro famiglie le prestazioni di un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Nel corso del 2012 le nuove richieste di assistenza sono state 1068, relative al consueto territorio di azione che comprende le province di Firenze, Prato, Pistoia, Siena. L’assistenza quotidiana è relativa a circa 300 pazienti. Dal punto di vista economico l’associazione di sostiene attraverso la liberalità e le raccolte di fondi, organizzate dai nostri volontari.

“Grazie a questo progetto – osserva il sindaco Francesco Landi -  l’Att continua a regalare ogni giorno le sue cure domiciliari oncologiche, con passione e professionalità, a chi ne ha bisogno. E il volontariato, il coinvolgimento dei cittadini fanno parte integrante dell’azione del Comune, che sta portando avanti diversi progetti in grado di incidere sulla qualità della vita dei nostri cittadini”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio