Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Incontriamoci al Centro. Dedalo presenta i nuovi servizi per il benessere della persona

Bookmark and Share
Dal 2 al 23 febbraio nella sede in via Massetana Romana, 64 int. 6 (sopra l’Euronics)
Dalla diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento, dai percorsi di mediazione familiare, il massaggio al neonato, ad attività corporee bambini e genitori

centrodedalo1“Incontriamoci al Centro” è il ciclo di incontri gratuiti con il quale il Centro Dedalo - il primo centro specialistico multidisciplinare di servizi integrati alla persona di Siena – apre le porte alla città. Un’occasione per presentare i tanti progetti e servizi mirati al benessere della persona, della coppia e della famiglia in programma per tutto il 2013 presso la struttura polifunzionale di via Massetana Romana, 64 int. 6 (sopra l’Euronics).

Da febbraio ad aprile, ogni sabato, sono in programma incontri gratuiti e informativi per entrare in contatto diretto con le attività del Centro e le opportunità che offre, ma anche per conoscere meglio da vicino i professionisti che fanno parte dell’equipe multispecialistica del Centro.

Il calendario degli appuntamenti del mese di febbraio è ricco di momenti di conoscenza e approfondimento che spaziano dalla sessualità infantile al ruolo dei genitori nello sviluppo delle competenze linguistiche del bambino, dall’educazione alla risoluzione dei conflitti allo sviluppo psicomotorio quale occasione di maturazione complessiva di abilità motorie specifiche.

centrodedalo-staff450Si comincia sabato 2 febbraio alle 11,00 con l’incontro "Uno sguardo sulla sessualità infantile” a cura della dott.ssa Adele Giovannoni, psicologa. Un incontro rivolto non solo ai genitori ma anche a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano o si interessano dell'età evolutiva.  Sabato 9 febbraio alle 16,30, è previsto un incontro a cura della dott.ssa Valentina Campanella (logopedista) su "Il ruolo del genitore nello sviluppo del linguaggio del bambino" nel quale ci si confronterà su come il genitore può contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze linguistiche del bambino. Il conflitto come motore di crescita, sarà il tema al centro dell’incontro “Educar-si al conflitto” a cura del dott Riccardo Pardini (educatore e mediatore familiare), in programma sabato 16 febbraio. Un modo per educare se stessi non tanto ad evitare la crisi quanto al suo attraversamento.

Sabato 23 febbraio alle 16, 30 si svolgerà un incontro a cura di Silvia Campanella (psicomotricista funzionale) sul tema “Sviluppo delle autonomie e Psicomotricità” nel quale si parlerà dell'importanza dello sviluppo delle autonomie in relazione allo sviluppo psicomotorio e alla maturazione globale del bambino, per accrescere la fiducia in sé e nelle proprie capacità, e come trampolino per la costruzione delle abilità future.

Parallelamente agli incontri gratuiti partiranno altre due importanti iniziative. Il Corso di massaggio al neonato a cura della dott.ssa Francesca Bucciarelli (neuropsicomotricista e diplomata AIMI - Associazione italiana massaggio infantile) che partirà il 12 febbraio ogni martedì dalle 10,30 alle 11,30. E il progetto “Sabato al Centro” a cura di Silvia Campanella (psicomotricista funzionale) e di Riccardo Pardini (educatore e mediatore familiare) che sarà presentato al pubblico, mercoledì 30 gennaio alle 19,00 presso la Palestra del Centro Dedalo. Si tratta di un laboratorio esperenziale nel quale sono previste attività corporee per bambini dai 3 ai 5 anni con i loro genitori, articolato in 4 incontri settimanali, che si svolgeranno il sabato.

Si richiede ai partecipanti agli incontri gratuiti una gentile conferma della propria presenza tramite mail all'indirizzo dedalocentro@gmail.com.

Ulteriori informazioni al 348 0457235
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio