Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Verso le elezioni politiche: Sel presenta la campagna ''Energie Nuove''

Bookmark and Share
Centoventi tappe per raccogliere proposte e idee da portare in Parlamento

GabrieleBerni_EnergieNuove“Energie nuove” per cambiare la politica e il Paese: parte così la campagna elettorale di Gabriele Berni, candidato di Sel alla Camera dei deputati. Il programma e le date della nuova avventura politica del 37enne assessore provinciale all’Ambiente, all’Energia e alla Cooperazione Internazionale, vincitore delle primarie toscane di Sel con più di 1450 consensi e terzo candidato nella lista alla Camera dei Deputati, sono state illustrate oggi , lunedì 28 gennaio, nel corso di una conferenza stampa a Siena, alla presenza del portavoce del Comitato per Gabriele Berni alla Camera Alessandro Cannamela e del responsabile degli enti locali di Sel, Roberto Renai.

Energie Nuove alla Camera dei Deputati: perché è necessario immaginare ancora il futuro. “Lotta alla precarietà e diritto al futuro – ha spiegato Gabriele Berni, candidato di Sel alla Camera - come primi impegni della mia presenza in Parlamento; reddito minimo garantito e una battaglia per restituire dignità al lavoro e alla persona, per rimettere la vita al centro del discorso pubblico”.

Energie Nuove per un’Italia sostenibile. “Nel realizzare il progetto Siena Carbon Free, nel corso del mio mandato come assessore provinciale –  ha detto Berni - ho maturato la convinzione che solo sostenendo politiche volte al risparmio e all’efficientamento energetico possiamo davvero cambiare il modello di sviluppo del nostro Paese, perché l’unica energia del tutto pulita è quella che non si consuma. L’Italia giusta è quella che investe sul riutilizzo e sul riefficientamento energetico e sulle fonti rinnovabili per produrre energia: mezzi con cui dare fiato alle economie locali costruendo politiche che facciano dell’ambiente e del paesaggio valori aggiunti del nostro sistema Paese”.

Energie Nuove per le eccellenze senesi: la tutela del patrimonio agroalimentare come esempio della buona economia. “Lavorare in passato nell’azienda di famiglia – ha proseguito Berni - mi ha fatto conoscere le difficoltà della produzione agricola e allo stesso tempo la grande ricchezza del nostro territorio: marchi di qualità e produzioni di assoluto valore che costituiscono autentiche eccellenze del nostro saper fare. Dal settore vitivinicolo, all’olio, al tartufo, sempre maggiore deve essere l’impegno del nuovo Parlamento per garantire qualità e tracciabilità del prodotto e per tutelare così la produzione locale. Dare un valido sostegno alla produzione locale significa anche dare una risposta ai disagi degli agricoltori, custodi e fondamentali alleati nell’azione comune di tutela del territorio e della qualità dei prodotti della nostra terra”.

gabrieleberni-energienuove450Il calendario degli appuntamenti: 120 appuntamenti nei 36 comuni senesi per ascoltare e confrontarsi.  La campagna di ascolto sul territorio partirà domani, martedì 29, da Siena per raccogliere le proposte e le idee da portare in Parlamento. “Abbiamo scelto – ha spiegato Alessandro Cannamela – di organizzare un tour che toccherà tutta la provincia di Siena per ascoltare la gente comune, i lavoratori, le donne e i giovani che abitano il nostro territorio. La crisi mette in evidenza quanta sofferenza esista nel tessuto produttivo della nostra provincia: vorremmo provare a interagire con tutte le realtà per capire bisogni e aspettative in modo da condividerne le soluzioni. Sul sito e sui canali social sarà possibile trovare informazioni, racconti e foto di un percorso che è stato pensato come un viaggio nel e per il territorio”.

Info utili. Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe della campagna elettorale di Sel e del candidato alla Camera Gabriele Berni è possibile visitare il sito www.gabrieleberni.it. Per contattare il Comitato elettorale per Gabriele Berni alla Camera, inviare proposte, suggerimenti e adesioni è possibile scrivere un’email all'indirizzo di posta elettronica gabrieleberni@gmail.com.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio