Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Nero su Bianco, Sanità: una proposta per coniugare risparmio ed efficienza

Bookmark and Share
Nel Paper Monografico, Nero su Bianco analizza l’affollamento del Pronto Soccorso e propone una soluzione

nerosubianco300Nero su Bianco prosegue nell’approfondimento delle tematiche più importanti per Siena con gli ormai consueti Papers Monografici. In ordine cronologico, l’ultimo tema affrontato è stato quello della sanità. "Il Policlinico di Santa Maria alle Scotte è un fiore all’occhiello della sanità pubblica regionale e nazionale - afferma Nero su Bianco -. Tuttavia, anche una struttura del genere soffre di una patologia, ovvero l’affollamento del Pronto Soccorso. Gli accessi sono in sovrannumero rispetto alle situazioni cliniche che effettivamente richiedono le sue prestazioni. La ragione è molto semplice. Non avendo alternative in casi di emergenza, i cittadini si dirigono verso l’unico punto disponibile, creando un vero e proprio effetto imbuto al Pronto Soccorso. Un effetto che porta con sé sprechi economici ed inefficienza delle prestazioni fornite.

Ecco perché Nero su Bianco, sulla base della sua analisi, propone il potenziamento della sanità territoriale. Uno strumento che permetterà di modellare la prestazione sanitaria necessaria su misura del paziente, e delle sue esigenze mediche, senza generare affollamento non necessario nel Pronto Soccorso".

Per i dettagli, il Paper Monografico è a disposizione di tutti i senesi sul blog di Nero su Bianco nella apposita sezione. Inoltre, sarà anche pubblicato sulla pagina Facebook “Nero su Bianco Siena”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio