Giovedì, 13 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Pramac e Lifter, l’assessore regionale Simoncini incontrerà i commissari giudiziali e il collegio dei liquidatori

Bookmark and Share
GianfrancoSimoncini2_450vL’assessore alle attività produttive lavoro e formazione della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, convocherà nei prossimi giorni un incontro con i commissari giudiziali e il collegio dei liquidatori delle aziende Pramac spa e Lifter spa, importante gruppo multinazionale storicamente insediato nel territorio senese.

E’ quanto emerso nel corso della riunione convocata oggi dall’assessorato regionale, su richiesta delle organizzazioni sindacali e alla quale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti dei lavoratori, l’assessore al lavoro della Provincia di Siena e il sindaco di Casole d’Elsa Piero Pii.

Le organizzazioni sindacali hanno fatto presenti le preoccupazioni dei lavoratori di Pramac e Lifter – entrambe in liquidazione e in procedura concordataria – per quanto riguarda il mantenimento dell’unitarietà del gruppo e dell’occupazione sul territorio. Facendosi portavoce di queste preoccupazioni, la Regione e le istituzioni locali hanno auspicato che tutti gli atti formali che seguiranno tengano conto dei due obiettivi della miglior salvaguardia occupazionale e della permanenza dell’intera produzione nel territorio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio