Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Trasferta a Napoli per l'Apf Costone Siena

Bookmark and Share
apfcostone2012-2013_450Torna in campo domani, mercoledì 30 gennaio, la Consum.it Apf Costone Siena , chiamata nel turno infrasettimanale a una trasferta proibitiva sul campo della Saces Dike Napoli terza in classifica, nella quinta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile. Palla a due alle 18, dirigeranno l'incontro Nicola Tammaro di Salerno e Giovanni Roca di Avellino.
 
Le costoniane di coach David Fattorini saranno ancora senza Laura Fabbri infortunata, dopo aver recuperato a sorpresa nell'ultimo turno Anna Oliva. “La partita che aspetta la Consum.it a Napoli sarà durissima, contro una squadra che sta facendo un grandissimo campionato e sta lottando per il secondo posto, che oltretutto viene da tre vittorie consecutive e non vorrà certo interrompere la striscia positiva in casa”, dice alla vigilia Riccardo Gatti, allenatore della squadra Under 13 dell'Apf Costone, chiamato a presentare la partita della prima squadra.
 
apfcostone-under13_2012-2013_450Da allenatore del settore giovanile della Consum.it, il suo è un punto di vista privilegiato nel valutare la strada intrapresa in estate dal club di puntare su una squadra 'fatta in casa': “La scelta societaria, per quanto ancora non abbia pagato in termini di vittorie, ha sicuramente pagato per la valorizzazione delle atlete che, a parte la già esperta Francesca Fabbri, non avevano avuto ancora occasione di vivere un campionato senior da protagoniste. E' indiscutibile la crescita di gioco e personalità avuta dalle ragazze in questi mesi, dovuta anche al loro impegno ed al lavoro dei coach”.
 
Il suo intervento è anche l'occasione per fare un punto sulla stagione della squadra che lui allena, la Under 13 costoniana. “La mia squadra sta disputando un buon campionato, che spero potrà vederci lottare per i primi posti fino all'ultima giornata. Più dei risultati, comunque – conclude Riccardo Gatti –, dà soddisfazione vedere, assieme alla mia assistente Maria Carli, l'enorme crescita tecnica e atletica che stanno avendo tutte e 21 le componenti del roster, grazie all'impegno massimo che viene profuso in ogni allenamento”. Dietro la prima squadra, c'è soprattutto tutto questo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio