Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Dalla Provincia attenzione per il futuro del Circolo ''Il Risorgimento ai Due Ponti''

Bookmark and Share
Sulla vicenda l’attenzione dell’assessorato al welfare, per tutelare il patrimonio sociale della struttura

palazzodelgoverno-bandiere-provincia450La Provincia di Siena sta seguendo con attenzione la vicenda del circolo “Il Risorgimento ai Due Ponti” ed è pronta a fare la sua parte per tutelare un patrimonio storico e sociale che appartiene alla comunità senese e a tutto il territorio. L’amministrazione provinciale ha fatto proprie, attraverso l’assessorato al welfare, le preoccupazioni espresse dall’Arci provinciale di Siena per il futuro della struttura, che dal 1944 è proprietà dell’Agenzia del demanio dopo la requisizione operata dal fascismo nel 1942 a danno dei soci del circolo, già proprietari di struttura e terreno. In particolare, sarà monitorata la revisione da parte dell’Agenzia del demanio del canone di locazione, mantenuto finora basso, come prevedeva la normativa in materia, tenendo conto dell’utilizzo della struttura a fini sociali, ricreativi e culturali.
 
Il circolo “Il Risorgimento ai Due Ponti”, come le tante strutture e realtà che compongono il ricco e dinamico tessuto associativo senese a livello provinciale, ha un valore importante sotto il profilo sociale, culturale e storico e svolge una funzione di aggregazione sociale che passa attraverso le numerose attività che ogni giorno coinvolgono fasce diverse di età, dai bambini agli anziani. Oggi questo patrimonio sociale deve essere tutelato, con ogni mezzo e contando su un impegno forte delle istituzioni.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio