Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

#Siena2030 incontra Eugenio Neri

Bookmark and Share
siena2030-nuovo"L’associazione #Siena2030 ha incontrato il candidato sindaco Eugenio Neri. E’ stata una prima occasione importante, di confronto tra i nostri associati e simpatizzanti, con  quello che è il candidato a sindaco che può davvero segnare l’inizio di una nuova era politica per Siena - afferma Pierluigi Pelosi, portavoce dell’associazione - è stata una serata in cui si sono toccati molti temi importanti, dalla sanità alla questione MPS, dall’università ai problemi di politica giovanile. E’ stata molto apprezzata la chiarezza, la praticità, con cui Eugenio Neri ha affrontato tutte le tematiche poste dai molti che sono intervenuti.

Abbiamo chiesto ad Eugenio - continua Pelosi -, di partire da una nuova prospettiva rispetto al passato, quando, come speriamo, dovesse essere chiamato a guidare la città. La prima attenzione va posta sul garantire l’etica e la trasparenza nel funzionamento di tutta la “macchina comunale” e delle istituzioni cittadine. Valori che a Siena chi ha governato ha dimenticato molto tempo fa. Ricordiamo, ad esempio, come quando Ceccuzzi, chiamato a costitutire la sua giunta, Siena era alle cronache nazionali per un altra brutta vicenda, quella del buco  e delle indagini sulla nostra università, caso lampante di una istituzione dove le qualità, i valori, sopra elencati sono mancati. L’allora sindaco, in un contesto del genere, sentì la necessita di creare un assessorato con delega alla pace e alla cooperazione  internazionale piuttosto  che impegnare un suo uomo per cercare, in collaborazione con il proprio rappresentante nel CdA d’Ateneo, di restituire l’immagine, la credibilità e il prestigio gravemente intaccati. No, il problema di Siena in questo momento non è portare la pace nel mondo, ma riportare nelle mura cittadine un sindaco capace,autorevole, perbene, e in grado di agire in piena autonomia nelle scelte difficili, che sarà purtroppo chiamato a fare. Eugenio Neri è la persona che rispecchia tutte queste qualità, è il sindaco di cui Siena ha bisogno.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio