Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Biblioteca comunale di Colle di Val d'Elsa: da venerdì 1 febbraio in vigore il nuovo orario di apertura

Bookmark and Share
Aperture prolungate in risposta a un’utenza in costante crescita, con orario invernale ed estivo

biblioteca450Entrerà in vigore da domani, venerdì 1 febbraio il nuovo orario della biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa, più esteso rispetto a quello attuale, in risposta a un’utenza in costante crescita. La struttura in via di Spugna, 78 sarà aperta fino al 30 giugno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, e il martedì dalle ore 15 alle ore 19. Apertura con orario continuato il giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 19, mentre il sabato la biblioteca sarà aperta la mattina, dalle ore 9.30 alle ore 13. Dal 1 luglio al 31 agosto, poi, sarà in vigore l’orario estivo e la biblioteca sarà aperta tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre sarà chiusa nelle giornate di lunedì e sabato.

Servizi della biblioteca. La biblioteca comunale colligiana custodisce 56mila volumi del Fondo moderno, 5mila del Fondo antico, 39 periodici, i numeri del quotidiano “La Nazione” di Siena, dal 1990 a oggi, e i testi della legislazione italiana. Nell’archivio on-line, inoltre, sono disponibili i testi delle leggi regionali, la Gazzetta ufficiale e il Bollettino ufficiale della Regione Toscana. La biblioteca ospita anche gli archivi di istituti e aziende colligiane, donazioni con pubblicazioni storiche e artistiche, alcune sezioni speciali dedicate alla tradizione industriale locale legata a carta e vetro e una sezione per ragazzi. Il ricco patrimonio librario è affiancato da una videoteca per il prestito di film e altro in formato digitale. Oltre alla struttura in via di Spugna, la biblioteca conta sui punti di prestito libri ‘Fuori Luogo’, allestiti nei circoli di quartiere a Le Grazie e Gracciano, e su ‘Parole Accanto’, il punto di prestito presso il presidio ospedaliero di Campostaggia frutto di una positiva collaborazione con il Comune di Poggibonsi. 

Per contattare la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, è possibile anche chiamare il numero 0577-922065 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.collevaldelsa.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio