Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Un seminario per conoscere il nuovo bando regionale destinato alle imprese del turismo e del commercio

Bookmark and Share
L’iniziativa, lunedì prossimo, 4 febbraio alle ore 10.30, presso la sede di Confcommercio Siena, in via dei Termini 32

confcommercio-logo450Un seminario per approfondire le nuove misure di sostegno alle imprese dei settori turismo e commercio recentemente emanate dalla Regione. E’ questa l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena che si terrà lunedì prossimo, 4 febbraio, alle ore 10.30 presso la sede dell’associazione in Via dei Termini 32 a Siena.

Durante il seminario saranno approfonditi tutti gli aspetti relativi all’Azione 4.1 “Sostegno alle imprese del Turismo e del Commercio”. Si un tratta di un bando, recentemente emesso dalla Regione Toscana, il cui obiettivo è quello di consolidare lo sviluppo qualificato delle imprese del commercio e del turismo, attraverso agevolazioni agli investimenti rivolti al miglioramento, all’ammodernamento e all’adeguamento delle strutture.

L’agevolazione concessa è molto interessante, trattandosi di un finanziamento a tasso zero fino al 75% dell’investimento ammissibile per il commercio e fino al 40% dell’investimento ammissibile per il turismo.

La scadenza utile per presentare le domande e partecipare al bando è il 28 febbraio 2013. Da qui l’esigenza di fare formazione e informazione presso le imprese. In un momento di grande difficoltà nell’accesso al credito, questa opportunità rappresenta infatti uno dei pochi canali di finanziamento aperti a disposizione delle imprese in Toscana.

Durante il seminario di lunedì prossimo saranno illustrati tutti i contenuti del bando, le modalità di richiesta ed ogni altra informazione necessaria. Saranno presenti per introdurre tutte le caratteristiche Elisa Nannicini, Dirigente Regione Toscana,  Catia Gabbrielli, Responsabile Servizio Agevolazioni Fidi Toscana, Giuliana Fusi,  Responsabile Confcommercio Siena per l’assistenza alle imprese sui finanziamenti agevolati.

Tutte le imprese interessate hanno ricevuto comunicazione anche tramite lettera. Per info, richieste e confermare la presenza è possibile scrivere a gfusi@confcommercio.siena.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio