Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Eugenio Neri: ''Altolà a Mancini''

Bookmark and Share
EugenioNeri450"Siamo all'atto finale: quello che, in prospettiva, azzererà la partecipazione della Fondazione Mps nella Banca. Il colpo ancora una volta lo ha in canna Mancini. Lui parte da considerazioni ragionevoli ma la soluzione viene fatta passare come unica ed inevitabile". Così interviene Eugenio Neri, candidato sindaco per le liste Impegno per Siena, Moderati di Centrodestra per Siena, Movimento Civico Senese, Nero su Bianco, Ora Siena, Siena 2030.

"Mancini si appresta a vendere il controllo della banca - prosegue Neri - e, con questo atto, a spegnere le luci: progetto eliminazione di Siena completato. Non che quanto proposto dal sig. Mancini Gabriello non abbia fondamenti sensati: lui pare dire “vendiamo ora prima che successive diluizioni  delle quote di capitale portino ad azzerare la partecipazione” (sono inevitabili gli  aumenti di capitale della banca già deliberati e sono previste possibili emissioni di azioni per rimborsare gli interessi dei Monti bonds, in entrambi i casi senza diritti di opzione). Con i quattrini ricavati dalla vendita si pagano i debiti della Fondazione e resta un "tesorettino", molto "ino".

Dunque Mancini, il buon amministratore e padre di famiglia, dalla visione strategica di un fantaccino, ci ricasca di nuovo, come fece resistendo sul 50+1%! Perché? Non credo nella cattiva fede, credo invece che lui sia la persona sbagliata per prendere decisioni cruciali in questo preciso momento. Così non la pensano di certo coloro che finalmente otterranno il completo controllo di MPS, finalmente de-senesizzato, e che pretendono urgenza nel vendere. Dunque il "piano sopravvivenza" deve essere fermato e bisogna riflettere su possibilità alternative, che ci  garantiscano la quota di controllo. Mancini non vende solamente azioni vende il controllo: si fermi, e subito!
Dopo aver azzerato un patrimonio enorme ogni nuovo passo deve essere compiuto valutando ogni possibilità e ricorrendo solo in casi estremi ad ulteriori cessioni".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio