Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Pd provinciale Siena: un gruppo eterogeneo al lavoro per un obiettivo comune

Bookmark and Share
Si è costituito pochi giorni fa il comitato elettorale provinciale, che organizza iniziative, incontri e volantinaggi sul territorio
Guicciardini: “In vista delle elezioni politiche lavoreremo tutti insieme per ottenere un grande risultato per il Pd”

comitatoelettoraleprovinciale-pd450Oltre 100 iniziative pubbliche, più di 50 incontri nelle aziende del territorio e centinaia di volantinaggi. Per il comitato elettorale provinciale, che oggi si presenta alla stampa, si apre un percorso di lavoro intenso, che nelle prossime settimane lo vedrà impegnato in tutta la provincia di Siena con iniziative, volantinaggi e tour nelle aziende. Momenti di incontro per parlare con i cittadini, i lavoratori e le associazioni delle idee e delle proposte contenute nel programma del Partito democratico in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, ai quali prenderanno parte anche i quattro candidati che hanno partecipato alle primarie Pd per il Parlamento, Susanna Cenni, Luigi Dallai, Paolo Rappuoli e Alessandro Starnini. In tutta la provincia, inoltre, nelle prossime settimane arriverà un furgoncino serigrafato con il simbolo del Pd, che accompagnerà iniziative e volantinaggi.

“Da pochi giorni - dichiara il segretario provinciale Pd di Siena, Niccolò Guicciardini - si è costituito il comitato elettorale, che sta già lavorando su tutta la provincia di Siena. Sono già oltre cento le iniziative dislocate su tutto il territorio, realizzate grazie all’impegno delle unioni comunali e dei tanti volontari che hanno dato la loro disponibilità per portare avanti una campagna elettorale che si prospetta breve ma molto intensa. Nei prossimi giorni, a partire già da domani, saranno organizzate numerose visite alle aziende della provincia, alle quali prenderanno parte anche i candidati che hanno partecipato alle primarie Pd per i parlamentari. Il comitato è formato da persone molto valide, giovani e con una grande voglia di impegnarsi per promuovere le idee e i valori del nostro partito e li ringrazio per l’entusiasmo e la passione che stanno dimostrando rafforzando l’immagine di un partito che si è rinnovato e che continuerà a farlo nei modi e nelle idee. Una squadra di lavoro in cui spiccano anche le nuove energie che sono emerse, nel Pd e nei comitati che hanno sostenuto Matteo Renzi, chiedendo un forte rinnovamento e un modo più semplice e diretto di fare politica. Il Pd sceglie la strada dell’apertura e dell’inclusione, condizioni necessarie ad affrontare una fase così complessa e difficile. Anche in questo modo interpretiamo un messaggio di rinnovamento emerso alle primarie e che deve essere patrimonio di tutti. Oggi per le elezioni politiche e domani per le importanti sfide che ci attendono, lavoreremo tutti insieme nel Pd, per il Pd e per ridare fiducia e speranza alle nostre terre”.

“In questi primi giorni di lavoro - aggiunge Laura Mannucci, responsabile organizzazione del Pd provinciale di Siena - c’è un grande fermento nelle stanze della nostra sede, tanto entusiasmo e voglia di fare. E siamo solo all’inizio. Ci aspettano giorni e settimane impegnative, in cui sarà fondamentale il lavoro di squadra. Abbiamo messo su un gruppo molto dinamico, fresco, giovane e con esperienze diverse alle spalle. Un’eterogeneità che sarà una grande risorsa per il partito e per affrontare la campagna elettorale. Tante sono già le iniziative in programma, consultabili sul sito www.sienapartitodemocratico.it e tante saranno anche le visite che faremo nelle aziende del territorio, oltre ai volantinaggi che realizzeremo in tutta la provincia grazie anche al furgoncino serigrafato appositamente per la campagna elettorale che ci porterà in tutti e 36 i comuni del senese. Nei prossimi giorni, poi, saranno organizzati anche le ‘Agorà democratiche’, un progetto che è stato approvato durante l’ultima assemblea provinciale e che consiste in cinque forum che consentiranno di approfondire, con la partecipazione anche di ospiti nazionali, alcune tematiche importanti come partecipazione, sociale, economia e lavoro, cultura, ambiente e territorio. Saranno momenti di confronto importanti, in cui costruiremo una riflessione più mirata su temi specifici rispetto alle tante altre iniziative che faremo sul territorio”.

“Il Pd in questi mesi  - spiega Stefano Scaramelli, membro del comitato provinciale del Pd di Siena - ha messo in campo un impegno straordinario, aprendosi verso l'esterno attraverso le primarie. Adesso è arrivato il momento di canalizzare l'entusiasmo, la novità emersa e la grande voglia di cambiamento che i senesi ci hanno chiesto in una campagna elettorale che sia moderna e nuova nelle forme, nei modi, nelle persone e nelle proposte che andremo a fare ai cittadini, ai lavoratori, ai disoccupati, ai pensionati e sopratutto alle imprese per offrire loro nuove opportunità di sviluppo e di crescita. Occorre parlare dell' Italia che vogliamo governare nel prossimo futuro e delle Terre di Siena che sogniamo, parlare di lavoro, energie rinnovabili, merito, ricerca, attrazione di impresa e centralità delle municipalità al cospetto del governo nazionale. Occorre produrre idee nuove, e questo gruppo che si sta formando a livello provinciale di nuove esperienze politiche e amministrative ha il dovere di governare questo processo politico potendosi presentare agli elettori senza il libretto delle giustificazioni e sapendo di poter prendere tanto vento in faccia. Un gruppo inclusivo di tutte le ‘anime politiche’ emerse in questi mesi che fa ben sperare anche per la vita futura del Pd”.

“L’entusiasmo e l’eterogeneità - aggiunge Vittoria Pedani, membro del comitato elettorale provinciale - rappresentano sicuramente il valore aggiunto del nostro gruppo di lavoro. La campagna elettorale, anche qui in provincia di Siena, si baserà molto sul contatto diretto con le persone, perché crediamo che sia l’unico modo per riuscire a capire quali sono le reali esigenze degli elettori, stimolandone la partecipazione. Questi giorni dovranno essere espressione di un utile momento di confronto su tematiche importanti che riguardano la nostra comunità e il nostro Paese”.

Il comitato elettorale provinciale è composto da sedici membri, alcuni dei quali sono anche componenti dell’esecutivo o del comitato di segreteria del Pd provinciale. Un gruppo di lavoro eterogeneo, composto da persone di età differenti, con esperienze variegate e provenienti da diverse zone della provincia. Del team fanno parte sette donne e nove uomini: Valeria Agnelli; Alessio Banini; Sofia Barneschi; Beatrice Belli; Fausto Bertoncini; Andrea Biagianti; Francesco Carnesecchi; Leonardo Carta; Sergio Sdran Kuzmanovic; Laura Mannucci; Donato Montibello; Jessica Nisi; Angela Pagni; Vittoria Pedani; Stefano Scaramelli; Gianluca Scortecci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio