Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT

Poggibonsi, mister Polidori: ''Domenica contro la Vigor Lamezia dovremo essere cinici''

Bookmark and Share
"Andiamo avanti pensando gara dopo gara"

stefanopolidori450vMorale alto in casa giallorossa dopo la vittoria esterna di Melfi e la conquista del terzo posto in classifica nel Girone B di Seconda Divisione Lega Pro. Il tecnico dei Leoni Stefano Polidori analizza in conferenza stampa l'ottimo momento che sta vivendo la compagine dei Leoni che si sta preparando all'insidiosa trasferta di domenica prossima contro la Vigor Lamezia.

Mister, i Leoni stanno veramente attraversando un ottimo momento di gioco e risultati.
“Sì, è un bel momento ma sappiamo tutti quanti che dobbiamo ancora fare cinque punti per raggiungere la quota salvezza: massima umiltà e concentrazione da parte di tutti è la ricetta giusta per arrivare presto a questo primo obiettivo. Certo è che il calcio ti porta spesso a vivere situazioni che possono trasformarsi in pochissimo tempo da belle a complicate e viceversa: noi vogliamo continuare a vivere questo bellissimo momento e quindi ripeto, c'è massima concentrazione per fare bene, abbiamo acquistato un'ottima compattezza a centrocampo e stiamo bene fisicamente e quindi abbiamo tutte le carte in regolare per continuare a fare sempre meglio". 

La situazione infortunati: Bronchi domenica sarà out per infortunio, pensi all'inserimento di Tafi al suo posto?
"Lorenzo (Tafi, ndr) è stato quasi sempre titolare prima della mia gestione ed io ho preferito utilizzare Bronchi per dare più sostanza alla fase difensiva soprattutto nelle gare in trasferta. Poi Mirko (Bronchi, ndr) ha fatto e sta facendo benissimo e quindi Tafi ha trovato meno spazio ma è un buonissimo giocatore, si allena sempre al massimo e credo fermamente che si giocherà tutte le sue chance per tornare a riprendersi la maglia da titolare".

Il Poggibonsi è terzo in classifica: iniziate a fare calcoli particolari o si vive sempre domenica per domenica?
"Noi continuiamo ad andare avanti come ho sempre detto: domenica dopo domenica, gara dopo gara e quindi adesso siamo concentrati sulla gara contro la Vigor Lamezia per andare là e fare risultato. Tabelle, conteggi ed altre cose le faremo in altri momenti".

Scardina potrà essere l'arma in più del Poggibonsi in questa seconda parte di stagione?
"Penso che Scardina sia un acquisto veramente importante per la nostra squadra e per questa piazza. Adesso sta lavorando in maniera differenziata e contiamo di recuperarlo a pieno per la gara interna contro il Teramo in programma dopo la sosta. Il ragazzo ha grandi motivazioni e ci darà sicuramente una grossa mano".

Che gara ti aspetti a Lamezia?
"Sarà una gara molto difficile, andiamo ad incontrare una squadra che, numeri alla mano, ha incassato solo undici reti di cui sette su palla inattiva e solo quattro da azioni di gioco. Difendono bene, sono fuori dalla zona calda della classifica e sulla carta è veramente difficile fargli goal: inoltre hanno mantenuto gran parte dell'ossatura dello scorso anno e lo scorso anno hanno fatto una grandissima stagione. E' una squadra tosta, che lotta su ogni pallone fino in fondo alla gara ed in casa hanno fatto sempre bene: noi dovremo essere molto cinici".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio