Sabato, 24 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Cus Siena Scherma, ottimi risultati nella gare del circuito Master

Bookmark and Share
3ª prova Nazionale Master (Lignano) e trofeo internazionale Master (Parigi)

FabioMiraldi450vA Lignano Sabbiadoro si è svolta la terza prova del circuito Master dove a farla da padrone sono stati i portacolori della sezione scherma del CUS Estra Consum.it che hanno conquistato due ori, un bronzo ed una finale ad otto.

Nella sciabola uno strepitoso Filippo Carlucci ha conquistato l’oro dopo aver superato il serbo Jovanov per 10-0 e battuto consecutivamente due veneziani: 10-6 Bonello e 10-9 Emmerich. Nella finale per l’oro vittoria travolgente per 10-6 contro il romano Lanciotti.

Nel fioretto ancora monopolio cussino con l’oro di Fabio Miraldi, il bronzo di Angelo Vergantino e l’ottavo posto di Franco Dei.

Franco Dei dopo aver saltato la prima diretta ha battuto 10-5 il milanese Rovere per poi cedere nel quarto di finale10-6 al vicentino Capellini. Vergantino, dopo aver saltato la prima diretta, ha superato il padovano Masciari 10-9, poi il torinese Ferrario per 10-6 per poi cedere al compagno di squadra Miraldi per 10-2. Miraldi è un rullo compressore: batte il torinese Quaglia 10-3, travolge il campione del mondo, il mestrino Galvan per 10-0, in semifinale lascia il compagno di squadra Vergantino a 2 e nella finale per l’oro rifila un secco 10-3 al ternano Tiberi subendo in tutte le dirette solo otto stoccate, un record.

Lo scorso dicembre nella 2ª prova di sciabola del circuito master francese a Maisons Alfort (Parigi), sicuramente la gara più importante di tutto il circuito, Filippo Carlucci è giunto 3° nella categoria “1”. Percorso senza sconfitte per l’atleta senese che viene fermato solamente in semifinale dal campione francese di categoria Olivet Esquerre, poi vincitore della gara, 10-7.
L’altro cussino in gara, il bielorusso Igor Skorynin, vincitore lo scorso anno della categoria 1, è giunto 9° in categoria “2” perdendo con il francese Thierry Ramier.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio