Domenica, 11 aprile 2021
Banner
Banner


SALUTE E BENESSERE

Vissuti ed emozioni legate ai Disturbi specifici dell’apprendimento, se ne parla al Centro Dedalo

Bookmark and Share
Sabato 2 marzo alle 15,30 presso il Centro Dedalo di Siena
L’incontro gratuito è a cura della psicologa clinica dott.ssa Benedetta Borgianni

centrodedalo4Di disagio che spesso accompagna i disturbi specifici dell'apprendimento si parlerà al Centro Dedalo di Siena (Via Massetana Romana 64, sopra l’Euronics) nell’incontro gratuito di sabato 2 marzo alle 15, 30 dal titolo  “Oltre i DSA: vissuti ed emozioni” a cura della psicologa clinica dott.ssa Benedetta Borgianni.

Si rifletterà su come promuovere il benessere psicologico dei bambini e migliorare la loro qualità di vita, analizzando gli aspetti emotivi ed affettivi spesso collegati ai disturbi dell’apprendimento, che non devono essere trascurati. WI disturbi specifici dell'apprendimento coinvolgono come un evento critico il bambino in prima persona con la sua individualità e l'intero nucleo familiare - spiega la dott.ssa Borgianni - Il ritardo nel loro riconoscimento, modalità di accettarlo e di affrontarlo distorte, vulnerabilità preesistenti a livello psicologico, sono tutti motivi per l'instaurarsi di complicazioni secondarie di tipo emotivo che poi finiscono in alcuni casi per diventare il problema più rilevante e urgente da arginare. Ecco perchè questo incontro si pone l'obiettivo di trattare queste difficoltà aggiuntive ai DSA, attraverso l'esperienza stessa dei genitori, partendo dai loro vissuti per far comprendere loro come possono aiutare al meglio i propri figliW.

Sempre nella giornata di sabato 2 marzo alle 17,30 si svolgerà l’incontro gratuito sul tema “Sviluppo delle autonomie e psicomotricità” a cura della psicomotricista funzionale Silvia Campanella, precedentemente rimandato a causa del maltempo.

Tutti gli incontri del ciclo “Incontriamoci al Centro” sono gratuiti e aperti a tutti. Per motivi organizzativi è gradita la conferma della presenza all’indirizzo mail: dedalocentro@gmail.com
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio