Giovedì, 22 aprile 2021
Banner
Banner


UNIVERSITA'

Traffico di esseri umani: alla Certosa di Pontignano una Scuola internazionale con esperti e studenti da tutta Europa

Bookmark and Share
certosadipontignano-chiostroprincipale450Il tema del traffico di esseri umani affrontato dal punto di vista giuridico, ma anche medico e sanitario, politico e sociale : si inaugura lunedì 4 marzo alla Certosa di Pontignano dell’Università di Siena la scuola internazionale "Spring School on Human Trafficking", che vedrà la partecipazione di circa 40 studenti da tutta Europa.

Fino al 16 marzo docenti e studenti approfondiranno, nella cornice della Certosa, il complesso problema del traffico di esseri umani da un punto di vista interdisciplinare. Si tratta di comprendere tutti gli aspetti rilevanti di questo fenomeno e arrivare a proporre revisioni legislative e soluzioni innovative, per arginare una moderna forma di schiavitù che ogni anno coinvolge migliaia di persone, soprattutto donne e bambini.

La Scuola è stata finanziata dalla Commissione europea e coinvolge il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, la Technischen Universitat di Dresda, la St. Thomas University di Miami, la Masaryk University di Brno, in Repubblica Ceca, la Romanian American University di Bucarest.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio