Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


UNIVERSITA'

Il Grande basket in Ateneo per la prima giornata del Corso di operatore delle società sportive

Bookmark and Share
simonepianigianiDSC_8906Venerdì 1 marzo 2013, alle ore 11 presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Siena si terrà la conferenza stampa di presentazione dei programmi della Nazionale di basket per il campionato europeo 2013 in programma in Slovenia. Interverranno il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e Simone Pianigiani, commissario tecnico della Nazionale. Nel corso dell'iniziativa sarà presentato anche il BEKO Join The Game 2013.

L'incontro si colloca all'interno delle attività del Corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive coordinato dal Prof. Saverio Battente promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e internazionali diretto dal Prof. Antonio Cardini. Il corso, inaugurato lo scorso 21 febbraio, rappresenta una delle novità formative dell'Università di Siena.. Sulla scia della passata collaborazione avviata con la Fip negli anni passati si terranno, nel pomeriggio, anche le prime lezioni del corso, che vedranno coinvolti alti esponenti della Federazione stessa.

Il corso si ripropone, in linea con una nuova idea di formazione, di essere un utile volano per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, considerato che lo sport è uno dei settori trainanti dell'economia mondiale; il libro Bianco sullo Sport dell'Unione Europea, infatti, rende noto come il 3% del PIL dell'UE derivi dai tutti quei settori che gravitano intorno a questa pratica. Eventi come questo con il presidente Petrucci, il ct Pianigiani e la Federazione Italiana Pallacanestro evidenziano come a Siena stia nascendo un polo di studi sportivi all'avanguardia nel panorama locale e nazionale.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio