Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Rugby, all-in per i Vikings Chianciano a Montecarlo

Bookmark and Share
VikingsChiancianoLa partita in trasferta contro il Montecarlo Rugby, ultima in classifica, non era per i Vikings Chianciano da sottovalutare, infatti all’andata era stata molto combattuta.

In una giornata bellissima e dal sole primaverile, la partita comincia con i Vikings subito all’attacco e provano a giocare alla mano, come sempre più volte e sempre meglio nelle ultime partite, il Montecarlo si difende ordinatamente con dei bellissimi e lunghissimi calci di liberazione.

Al decimo minuto arriva la prima meta dei Vikings con Rosati, trasformata da Tubino che incanala la partita sui binari favorevoli agli ospiti, il primo tempo prosegue sullo stesso tema, con i Vikings che hanno prendono il possesso territoriale ed il Montecarlo che difende e libera. Intorno al 20’ il Montecarlo con l’ennesimo calcio di liberazione che supera l’estremo dei Vikings che ha un’indecisione nel prendere la palla realizza una meta “regalata”, non trasformata e si va sul 5-7. Poi botta e risposta, i Vikings reagiscono e dopo pochi minuti vanno in meta trasformata, alla quale risponde il Montecarlo anch’esso in meta con una bella azione, 12-14. Nel finale altra meta non trasformata dei Vikings che realizzano una punizione sempre con Tubino e punizione per il Montecarlo, primo tempo si chiude sul 15-22 in sostanziale equilibrio.

Nel secondo tempo non c’è storia, i Vikings prendono in mano la partita e realizzano 4 mete tutte trasformate da Tubino e un calcio di punizione realizzato da Paradisi, mentre il Montecarlo che riesce a difendersi giocando bene la fase delle touche, cede sul piano del gioco e della difesa, la partita si chiude sul 15-53 per gli ospiti.

Bella prestazione dei Vikings Chianciano che vincono con il più ampio margine della loro storia in campionato, vanno in meta sette volte, due con Rosati e una con Cozzi Lepri, Sestini Paolo, Duchini, Bacherotti e Fè, grande soddisfazione per lo staff degli allenatori che hanno lavorato e preparato molto bene, come al solito, la partita; il Montecarlo ha giocato bene per un tempo, ma nel secondo tempo ha dovuto cedere, squadra comunque in crescita e che può diventare pericolosa in futuro.

Ottimo terzo tempo, il migliore come accoglienza e location, vissuto con grande amicizia e con lo stesso rispetto e correttezza visti in campo.

VIKINGS CHIANCIANO: Pagano Filippo, Fè Massimiliano, Duchini Pier Paolo, Storelli Flavio, Serafini Gianni, Tubino Nino, Rosati Riccardo, Sestini Paolo, Chierchini Alessio, Paradisi Guido, Terrosi Simone, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Cappelli Andrea A DISPOSIZIONE: Dottori Emiliano, Allegrini Saverio, Ferdous Amine, Cozzi Lepri Marco, Pifferi Alberto, Rinaldini Mirko ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia, Guido Paradisi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio