Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Il CUS Siena Judo Consum.it-Sansedoni, piazza tre finalisti ai Campionati Italiani Assoluti di Catania

Bookmark and Share
Molto bene anche i giovani che, nella stessa giornata, conquistano un oro, due argenti e un bronzo nelle cinture di colore

judo-qualificatiassoluticatania2013Continua la striscia positiva del Cus Siena Judo Consum.it-Sansedoni, protagonista lo scorso weekend a Calenzano nel Campionato Regionale Assoluto, valido come qualificazione per la Finale Assoluta che si svolgerà a Catania il 6 e 7 aprile prossimi. Il dojo senese raccoglie infatti, con soli quattro atleti in gara, un oro, due argenti e un quinto posto, ottenendo il terzo gradino nella classifica delle società e tre pass per la finale siciliana.

L’oro e il titolo regionale vengono conquistati con autorità da Gregorio Orlandi, sconfiggendo prima del limite gli avversari e confermandosi leader della categoria 66 Kg.  Ottima prestazione anche quella di Andrea Ferretti a 60 Kg; dopo aver sconfitto Calà e Vichi, si scontra in finale col più anziano Perugini del Judo Grosseto A.S.D. Dopo una fase intensa di studio, il grossetano riesce a marcare un buon punteggio che conserverà fino alla campana, lasciando al cussino un argento amaro ma meritato e l’accesso alla finale di Catania. Nella categoria 73 Kg i due portabandiera senesi hanno una condotta di gara alterna, raccogliendo purtroppo risultati differenti. Raffaele Orlandi, dopo aver sconfitto il forte Ramaciotti, è costretto a cedere il passo alla sorpresa del girone, il fiorentino Fiorello, complice anche un arbitraggio non equilibrato. Persa un po’ la concentrazione, si deve arrendere al pisano Gavino chiudendo la gara al quinto posto. L’altro senese, Francesco Lo Parco, con due ippon prima del limite accede in finale dove subisce una tecnica di ottima fattura dallo stesso Fiorello. Tuttavia, nonostante la sconfitta in finale, l’argento vale per Francesco la qualificazione alla finale in Sicilia insieme ai compagni medagliati.

Nella stessa giornata si è svolta la seconda fase del campionato regionale per le cinture di colore; anche qui quattro i portacolori del CUS che, tutti giovani alla loro prima esperienza, si sono comportati egregiamente conquistando l’oro con Cecilia Aiezza, l’argento con Ludovico Burrini e Fabio Bianciardi e infine un bronzo con Flavius Boicu.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio