Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sinalunga, wi-fi gratuito in piazza Garibaldi

Bookmark and Share
Attivato presso la sede del Comune di Sinalunga l’hot spot del progetto “Terre di Siena Wi-Fi”, voluto dalla Provincia di Siena e realizzato dal Consorzio Terrecablate
L’assessore alla Comunicazione e al Turismo Manlio Beligni: “Obiettivo di questa iniziativa è incrementare la vivibilità e la fruibilità del centro storico, offrendo un ulteriore servizio sia ai nostri concittadini che ai numerosi turisti che visitano Sinalunga”

terredisienawifi-castiglionedorcia1A Sinalunga wi-fi gratuito in piazza Garibaldi. È stato infatti attivato presso la sede dell’amministrazione comunale l’hot spot del progetto “Terre di Siena Wi-Fi”, voluto dalla Provincia di Siena e realizzato dal Consorzio Terrecablate per offrire a tutti i Comuni la possibilità di installare punti gratuiti di connessione internet e di accesso alla rete dei servizi on line.

“Abbiamo aderito al progetto “Terre di Siena Wi-Fi” in modo convinto – afferma l’assessore alla Comunicazione e al Turismo Manlio Beligni – con l’obiettivo di incrementare la vivibilità e la fruibilità del centro storico, offrendo un ulteriore servizio sia ai nostri concittadini che ai numerosi turisti che visitano Sinalunga”. “In momenti come questo – continua l’assessore – è più che mai fondamentale creare sinergie e fare sistema con tutte le istituzioni e le associazioni presenti nella zona, per rendere il più vitale e attrattivo possibile il nostro splendido territorio nonostante le risorse economiche a disposizione siano sempre più ridotte. Per questo ringrazio la Provincia di Siena, che ha fortemente creduto in questo progetto, permettendoci di offrire a tutti wi-fi gratuito a tutti coloro che si troveranno nella nostra centralissima piazza”.

Per connettersi alla retewi-fi presente in piazza Garibaldi, basta aprire il normale browser internet e digitare un indirizzo web. Il sistema indirizza l’utente su una pagina di benvenuto che può contenere link a siti liberamente navigabili, senza necessità di registrazione e autenticazione, indicati come “Walled-Garden”. È inoltre possibile registrarsi e navigare su internet: l’accesso avviene tramite credenziali utente acquisite mediante registrazione e riscontrate tramite una chiamata telefonica gratuita da effettuarsi dal numero mobile utilizzato in fase di registrazione. Il servizio di connettività mediante hot spot wi-fi consente agli utenti un massimo di 60 minuti al giorno di connessione, anche non consecutivi, e un traffico dati (upstream e downstream) di non meno di 300 MB.

Terre di Siena Wi-Fi è stato voluto dalla Provincia per mettere a disposizione dei Comuni una piattaforma in grado di offrire la copertura wi-fi di aree pubbliche e far accedere gratuitamente a informazioni utili i cittadini, ma anche i turisti e gli ospiti delle Terre di Siena. Si tratta di un servizio di pubblica utilità pensato, oltre che per diffondere la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie, anche per fornire nuove opportunità per il lavoro, lo studio e il tempo libero. Inoltre la rete “Terre di Siena Wi-Fi” nasce già federata all’unione nazionale delle reti wi-fi denominata “Free Italia Wi-Fi”. Il principale vantaggio di questa modalità è che gli utenti registrati sulla rete di Siena avranno libero accesso alle altre reti nazionali federate e viceversa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio