Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Consum.it Costone incontra Castelfiorentino. Per Solfrizzi stagione finita

Bookmark and Share
costoneIMG_4376Turno infrasettimanale pre-pasquale per la Consum.it Costone, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Virtus. Avversaria di turno la Falegnami Castelfiorentino (palla a due giovedì 28 marzo ore 20,30 PalaOrlandi). I ragazzi di Marco Collini, dopo aver offerto una prova tutto cuore e coraggio contro i rossoblù, si presenteranno anche a questo appuntamento falcidiati dagli infortuni, il più grave dei quali è occorso a Emiliano Solfrizzi proprio sabato scorso al 3’ di gioco; il giocatore romagnolo si è procurato la lesione parziale del tendine di Achille che è stato ricomposto con intervento chirurgico nella mattinata di martedì; per lui la stagione può considerarsi finita . E’ l’ennesima tegola che cade addosso al team gialloverde che dall’inizio dell’anno è chiamato a far fronte a un’emergenza continua. Anche contro la Virtus, Collini si è visto costretto a utilizzare in pratica solo 6/7 giocatori, avendo in tribuna Vanni con una mano malridotta, e in panchina Benincasa e Franceschini non al meglio delle condizioni fisiche. Con queste prerogative non era facile, anche e sopratutto sotto il profilo psicologico, affrontare un test impegnativo come la stracittadina, ma i ragazzi della Piaggia hanno saputo ugualmente onorare la maglia, fornendo una prova esemplare sul piano dell’impegno.

Domani sera ci sarà quindi nuovamente da soffrire, contro un Castelfiorentino impegnato in una lotta serrata per l’accesso ai play-off (settimo a quota 26 assieme a Virtus e Cento, quest’ultima vittoriosa contro la capolista Ravenna reduce dalla conquista della Coppa di Lega di serie B). Per i senesi, da qui in avanti, ogni gara rappresenta una sorta di ultima spiaggia; il divario con la penultima, Civitanova, infatti è salito a 4 punti, grazie al successo riportato dai marchigiani nello scorso turno contro Rimini.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio