Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Wine Station, menù di Pasqua insoliti con Paolo Lopriore e Sonia Peronaci

Bookmark and Share
Wine Station. Il vino fa tappa alla radio
Nella puntata pre pasquale in onda su Antenna Radio Esse tre diverse interpretazioni per comporre un pranzo neo-tradizionale, insolito o a base di pesce. Per il vino Marco Caprai presenta il suo Sagrantino di Montefalco

winestation-logonuovo Sono tre le diverse interpretazioni per il menù di Pasqua che proporremo domani (sabato 30 marzo) nella puntata di Wine Station, in onda su Antenna Radio Esse dalle 12,10 alle 13 (streaming e podcast su www.antennaradioesse.it).

Ai nostri microfoni avremo una proposta per un pranzo neo-tradizionale con lo chef Paolo Lopriore che ha appena dato il via al nuovo corso della sua cucina all'interno della Certosa di Maggiano di Siena con un ritorno alla tradizione, seppur comunque reinterpretata dalla sua fantasia e creatività.

Poi avremo una versione del pranzo pasquale insolita e all'insegna del web 2.0 con Sonia Peronaci del popolare blog Giallozafferano.it dove il popolo dei cuochi fai da te si scatena ogni giorno con proposte regionali, buone per ogni gusto.

Infine il pesce locale della Trattoria Da Orlando a Porto Santo Stefano con Andrea Bulli che proporrà i suoi nuovi piatti di mare in piena sintonia con il portafoglio “sgonfio” di questi tempi.

Il vino della settimana arriva invece dall'Umbria con Marco Caprai dell'omonima cantina fresca di nomina come cantina europea dell'anno. Con Caprai scopriremo le caratteristi del pregiato Sagrantino di Montefalco ma non solo.

Wine Station va in onda sulle frequenze di Antenna Radio Esse
(93.5 – 93.2 – 99.10 - territori di Siena, Grosseto e zone di Arezzo, Pisa e Viterbo)
In streaming su www.antennaradioesse.it
Blog: winebloggers.wordpress.com
Seguiteci anche su Facebook: Wine Station - Twitter: @WineStation2013

Per scriverci: wine.station.are@gmail.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio