Sabato, 15 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Pasqua Eco-Trail, a San Giovanni d'Asso festa del podismo e dell'ambiente

Bookmark and Share
pasquaecotrailCompie il suo 4° compleanno, il doppio appuntamento podistico che è riconosciuto già come una classica del suo genere in terra di Siena e oltre. Si tratta di PASQUA ECO-TRAIL, ovvero due gare che hanno luogo sulle più belle strade bianche e sentieri nelle terre del tartufo e della Giostra di Simone.

Sabato 30 marzo a partire dalle 15,30 si tiene infatti la "Montisi Eco-Trail" di 22km e lunedì di pasquetta 1 aprile parte invece da San Giovanni alle 9,30 un’altra classica: la Tartufo Eco-Trail.

Quello che rende davvero speciale ed attuale questa doppia sgambettata è il rispetto dell’ambiente come Leit-Motiv. Giusto per fare qualche esempio ogni maratoneta dovrà munirsi di un bicchiere per evitare inutili dispersioni di rifiuti, e poi ci sono le  penali per i concorrenti che dovessero abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto lungo il percorso. Nelle intenzioni degli organizzatori ASD Sienarunners, Pro-Loco di San Giovanni e AS Montisi, c’è proprio il desiderio di tenere sempre altissima l’attenzione di tutti verso il tema sempre più attuale del rispetto dell’ambiente. I concorrenti previsti dovrebbero essere circa 300 comprendendo la doppia classifica.

La Pasqua Eco Trail è considerata una Trail Running in quasi autosufficienza ed è frequentata principalmente da amanti della specialità. I due percorsi si presentano con una bellezza mozzafiato. Giusto per citare alcuni dei luoghi più suggestivi, essi toccheranno i punti più panoramici del territorio delle Crete Senesi, tra calanchi oliveti e aree tartufigene. A tutti i partecipanti un ricco pacco gara con prodotti tipici ed ai vincitori di specialità in premio il prezioso tartufo e l’olio “novo”. Un altro aspetto di grande valore aggiunto è senz’altro caratterizzato da una importante e generosa presenza di volontari, circa 30 per ciascuna gara, i quali presidieranno i percorsi. Insomma tutto è pronto per una grande festa all’aria aperta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio