Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

''Conosci la tua Provincia'': nuovi incontri giovedì 4 e venerdì 5 aprile

Bookmark and Share
Protagoniste la classe II C della scuola media “S. Bernardino” e la classe V A della scuola primaria Peruzzi

conoscilatuaprovincia-salaaurora650


Doppio appuntamento, giovedì 4 e venerdì 5 aprile
con “Conosci la tua Provincia”, il progetto di cittadinanza attiva promosso dalla Provincia di Siena, in collaborazione con la cooperativa Giocolenuvole, e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado per far conoscere agli alunni le principali funzioni dell’amministrazione provinciale. Giovedì 4 aprile saranno accolti nel Palazzo del Governo in Piazza Duomo gli alunni della classe IIC della scuola media “San Bernardino” di Siena, mentre il giorno successivo sarà la volta della classe V A della Scuola primaria Peruzzi, dell’Istituto comprensivo statale “Cecco Angiolieri” di Siena.

L’incontro presso la sede della Provincia - che segue i laboratori propedeutici svolti nelle scorse settimane nelle scuole e curati dalla Cooperativa Giocolenuvole - prevede una breve visita storica, lezioni della Polizia provinciale e della Protezione civile e, a chiusura, il saluto del presidente della Provincia, Simone Bezzini e dell’assessore provinciale all’istruzione, Simonetta Pellegrini.

Gli incontri in Provincia andranno avanti fino al 18 aprile, prima di darsi appuntamento con il Consiglio provinciale dei ragazzi, in programma nel mese di maggio. Gli alunni coinvolti nel progetto “Conosci la tua Provincia”, giunto alla sua seconda edizione, sono 230 e arrivano da cinque scuole: la scuola primaria dell’Istituto comprensivo statale “Don Milani” di Monteriggioni; la scuola media “San Bernardino” di Siena; la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Cecco Angiolieri” di Siena; la scuola elementare “Peruzzi” di Siena e la  Scuola Colleverde di Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio