Sabato, 31 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Amministrazione contabile: al via i corsi Cescot

Bookmark and Share
Imminente a Siena l’apertura di due percorsi professionalizzanti
Accesso gratuito per titolari carta Ila e Fonter

contabilita-corso450Sono prossimi al via i corsi di formazione incentrati sull’amministrazione contabile organizzati a Siena dall’agenzia formativa Cescot di Confesercenti Siena.  Nei prossimi giorni prenderà le mosse Il corso di “contabilità ordinaria e semplificata” , per formare addetti all’amministrazione e contabilità nelle aziende e rivolto a coloro che vogliono professionalizzarsi in tale settore. Ai corsisti verrà illustrato il bilancio aziendale  come modello dinamico d’impresa, e la gestione aziendale per processi sulla base del project management, avvalendosi dei supporti tecnologici di uso corrente. Tra gli argomenti trattati figurano la chiusura dei conti e la redazione del bilancio d’esercizio, contabilità generale ed IVA e altro ancora per un totale di 60 ore con uno o due incontri settimanali. A seguire, invece, il corso di “Contabilità avanzata”, punterà a formare professionisti in grado di gestire l’amministrazione contabile in una piccola e media impresa del settore Terziario, partendo dall’illustrazione delle norme e regolamenti di riferimento, e dei principali strumenti contabili di registrazione. Nel programma didattico spiccano costituzione di società, controllo di gestione, automazione dei dati, elaborazione informazioni, utilizzo della piattaforma B.Point. Anche in questo caso il corso si estendo su un totale di 60 ore.

OPZIONI DI FREQUENZA GRATUITA. I lavoratori iscritti alle liste di disoccupazione possono richiedere il finanziamento dei corsi al Centro per l’Impiego, tramite assegnazione di Carte “ILA” se disponibili. Parallelamente, la frequenza gratuita è alla portata anche dei dipendenti di aziende del settore ristorazione e somministrazione alimenti, che sono in regola con l’adesione al Fondo interprofessionale FONTER. In questo caso le aziende possono presentare la domanda di partecipazione per conto dei propri dipendenti, sostenendo solo i costi relativi ai diritti di segreteria.

Informazioni e iscrizioni tramite telefono (0577 252264), web www.cescot.siena.it),  mail (tutoring@confesercenti.siena.it) e facebook (Cescot Siena).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio