Sabato, 31 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Prof. Petraglia e Ciani del Policlinico di Siena protagonisti oggi di ''ama nutri cresci''

Bookmark and Share
anc-menopausa-precoceGli esperti della Scuola di Specializzazione di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese hanno elaborato una ricerca sul tema della menopausa precoce, una condizione di cui non si parla molto ma che colpisce una donna su 100 con meno di 40 anni. Gli effetti sono l'impossibilità di avere figli, ma anche problemi alle ossa al cuore.

L'iniziativa, che si snoda intorno alla risposta a undici domande sul tema, rientra nella campagna di informazione medica "Ama, Nutri, Cresci", promossa dalla Fondazione Giorgio Pardi, che opera per migliorare la qualità della vita e la salute delle mamme e delle nuove generazioni e che negli ultimi 5 anni ha sostenuto 70 tra i migliori giovani medici e ricercatori in Italia nel campo dell’ostetricia e ginecologia, comunicando ai futuri genitori il ruolo di nutrizione e stili di vita nella salute dei figli.

A rispondere alle domande più frequenti sul sito dedicato sono il professor Felice Petraglia, Direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica e della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, e del Dottorato di Ricerca in Biotecnologie in Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Siena dal 2000, e la dottoressa Valentina Ciani, medico specializzando iscritto al 5° anno di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, con la revisione editoriale di Sabino Maria Frassà, segretario generale della Fondazione e ideatore-direttore della campagna.

Il sito risponde a domande quali cos'è la menopausa precoce, come si sa di esserne affetti, quali sono le cause e le conseguenze, quali sono le terapie. Le risposte sono disponibile all'indirizzo http://amanutricresci.com/menopausa-precoce-infertilita/
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio