Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Ruba contenitore della raccolta fondi per beneficenza: identificato e denunciato dalla Polizia

Bookmark and Share
autopolizia450Martedì 27 marzo scorso, la titolare di una nota Farmacia del centro, si è presentato presso gli uffici della Questura di Siena per denunciare il furto – avvenuto il giorno precedente - di una scatola di plastica contenente circa 20 euro in monete, posizionato all’interno del predetto esercizio dall’Associazione Tumori Toscana di Siena.

I poliziotti, nel ricevere la denuncia, acquisivano anche il filmato girato dal sistema di video sorveglianza a circuito chiuso presente nell’esercizio, nelle cui immagini veniva individuato quale autore del furto un uomo di circa trent’anni.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il poliziotto che aveva ricevuto la denuncia, transitando in via delle Terme mentre svolgeva servizio di volontariato, notava tra i passanti un individuo assolutamente somigliante all’uomo ripreso dalle telecamere. L’operatore contattava immediatamente il 113  chiedendo l’ausilio della Volante che prontamente interveniva sul posto bloccando il giovane.

L’uomo – un senese di 34 anni –, in compagnia di un’amica, non ha opposto resistenza rendendosi subito conto del motivo del controllo. Dopo aver respinto con poca convinzione le accuse dei poliziotti, finiva per confessare il furto, fornendo la ricostruzione della dinamica del furto. L’uomo, dopo aver notato la cassetta delle offerte all’interno della Farmacia, era entrato all’interno del negozio e, approfittando di un momento di distrazione dei dipendenti, si era impossessato del contenitore. Motivava il furto con la necessità di pagarsi la spesa quotidiana, essendo momentaneamente senza lavoro e in difficoltà economica. Lo stesso è stato condotto in Questura dove è stato denunciato per furto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio