Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena a rischio, Rosso: ''Le Contrade siano organizzatrici''

Bookmark and Share
"Il Comune di Siena in "sprofondo rosso", rischia un nuovo commissariamento e le casse sono vuote.

272
























A Siena si parla insistentemente della possibilità che anche le corse di luglio e di agosto del Palio potrebbero essere annullate per la mancanza dei denari necessari". Così interviene il leader senese di Fratelli d'Italia, Lorenzo Rosso.

"L'organizzazione dei due Palii - prosegue Rosso - costa infatti al Comune circa cinquecentomila euro, soldi occorrenti per le spese vive: stendere la terra nella Piazza del Campo, toglierla, montaggio e smontaggio delle speciali tribune (palchi) per il pubblico, dei dirigenti e comparse delle Contrade, straordinari di dipendenti ed operai comunali e quant'altro".

Lorenzo Rosso, leader senese di Fratelli d'Italia proprone che "siano le Contrade stesse che quest'anno si accollano l'organizzazione delle carriere. Le contrade, negli ultimi anni, hanno dato ottima prova di organizzazione di eventi, feste, cene e altro. Che questa esperienza sia ora messa a frutto nell'interesse della città, della Festa, dei contradaioli e della tradizione. Il risparmio dei cinquecentomila euro potrebbero servire ad assicurare servizi alla città altrimenti in forte pericolo. Il Magistrato delle Contrade si riunisca e faccia una proposta in tal senso, non c'è tempo da perdere" conclude Rosso.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio