Mercoledì, 15 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

ANCI e UNCEM: al via la protesta civile dei piccoli Comuni toscani

Bookmark and Share
Anci e Uncem Toscana lanciano una mobilitazione di 10 giorni che culminerà con una maratona web il 19 aprile
Sotto accusa Patto di stabilità, Tares, Imu e Spending review

anci-uncem450Sarà una mobilitazione lunga dieci giorni e vedrà protagonisti i piccoli Comuni toscani sotto i 5000 abitanti. A lanciare questa “protesta civile” Anci e Uncem Toscana, che denunciano uno “scenario drammatico” e mettono sotto accusa Patto di stabilità, Tares, Imu e Spending review.

Tante le iniziative in ponte: al momento sono già definiti due eventi locali, il 10 aprile a Londa (Firenze) e il 18 a Pitigliano (Grosseto), e altri ne seguiranno nei prossimi giorni. La mobilitazione si concluderà con una maratona web, il prossimo 19 aprile, che si svolgerà nella sede di Uncem Toscana, in via Cavour 5, a Firenze, con una serie di collegamenti in videoconferenza da diverse località regionali. L’evento, che inizierà alle 13 e si snoderà per buona parte del pomeriggio, prevede gli interventi di amministratori locali, esponenti del mondo sindacale e delle associazioni di categoria. L’iniziativa sarà condotta da Oreste Giurlani (presidente di Uncem Toscana) e Pierandrea Vanni (coordinatore consulta piccoli comuni di Anci Toscana) e moderata da alcuni giornalisti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio