Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Erupto: la notte alla Corte dei Miracoli si colora di sonorità alternative-rock

Bookmark and Share
In programma sabato prossimo la performance live dei Thank U for smoking e dj Skemp

cortedeimiracoli-eruption450vUna serata di grande musica alla Corte dei Miracoli, dal titolo Erupto, con il concerto degli Thank U for smoking in programma sabato prossimo (6 aprile, ingresso libero). Thank U for Smoking è un progetto musicale attivo dal 2009 di cui fanno parte Aurora Atzeni, Valerio Marras e Matteo Mereu.

Fin dall’inizio il concetto primario è stato il suono: ore di jam per capire, analizzare ed approfondirne il senso, la proporzione, l’idea. Quella che inizialmente era un’attitudine propriamente strumentale votata interamente all’improvvisazione è stata strutturata ed ordinata per creare un mix esatto tra melodia vocale e strumentale. Più di un centinaio di concerti alle spalle in cui hanno diviso il palco tra gli altri con Killing Joke, Teatro degli Orrori, Massimo Zamboni, Tying Tiffany e supportato nel tour sardo i Mombu; una colonna sonora interamente strumentale per un film indipendente ed un ep all'attivo uscito nel febbraio 2011 sold out.

ThankUForSmoking450Nel maggio 2012 è uscito il disco “Dopo La Quiete”, in totale autoproduzione. L’album approfondisce in pieno il lato sonoro/emotivo/melodico/violento della band sia sotto l’aspetto compositivo che dell’arrangiamento. Il disco si muove su territori alternative/ambient/post-rock non disdegnando accenni psichedelici e la violenza del post-core.

La serata terminerà con il mix rock del mitico dj Skemp per saltare e ballare fino a chiusura.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio