Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

La sezione di Karate Mens Sana si arricchisce di nuove competenze

Bookmark and Share
I componenti dello staff tecnico della sezione Karate Mens Sana ottengono il Master in Diversabilità e Karate

menssana-karate-istruttoriLa sezione Karate Mens Sana aderisce con entusiasmo all'iniziativa “Diversabilità e Karate”, progetto portato avanti dal Comitato Regionale Toscano di Karate afferente alla Federazione FIJLKAM. L'Ente di promozione sportiva ha organizzato infatti un Master riservato ai tecnici di Karate della Regione Toscana, che avessero voluto apprendere alcune metodologie di lavoro da attuare con soggetti diversamente abili.

Lo staff tecnico della sezione di Karate della Mens Sana, composto dal Maestro 6° dan Gianni De Santis, dal Maestro 5° dan Antonio De Luca, dall’Istruttore Federale 3° dan Roberta Mari e dall’aspirante allenatore 2° dan Federico Regoli, ha accolto l’iniziativa frequentando il corso e ottenendo la relativa qualifica.

“Il Master si è basato soprattutto sull’acquisizione di alcune competenze specifiche e metodologiche per l’insegnamento del Karate a soggetti non vedenti, ipovedenti, portatori della sindrome di Down e soggetti amputati o in carrozzella” spiegano i tecnici mensanini, che continuano sottolineando l'utilità del corso definendolo “interessantissimo, soprattutto per l'attività didattica in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, e la pratica tirocinante con soggetti diversamente abili”.

“E’ ormai comprovato che lo sport a tutti i livelli sia una vera e propria panacea”. Aggiunge il direttore di Sezione Massimo Bicchi “Così anche il Karate, arte marziale per antonomasia, è voluto approdare in questa nuova dimensione, avvicinandosi alle esigenze di persone che purtroppo sono costrette a vivere in una condizione fisica molto particolare. Per questo motivo, a partire dalla prossima stagione, la Polisportiva della Mens Sana si attiverà nella direzione intrapresa, nella speranza che queste iniziative siano sempre più sentite e sviluppate in futuro”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio