Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Elezioni Siena, sono 8 i candidati a sindaco e 16 le liste

Bookmark and Share
buongoverno450Sedici liste per otto candidati sindaco a Siena, che torna al voto dopo il commissariamento del Comune e dopo la bufera su Mps. La sfida principale sarà tra Bruno Valentini, sindaco uscente di Monteriggioni e vincitore delle primarie del Pd alla guida della corrente non vicina all'ex sindaco Franco Ceccuzzi, e il cardiochirurgo Eugenio Neri, sostenuto da un drappello che va dal Pdl senza il proprio simbolo a ex consiglieri 'ribelli' dell'ex giunta di centrosinistra.
 
Valentini sarà sostenuto da Pd, Sel, Riformisti e dalla sua lista civica Siena Cambia. A sostegno di Neri ci sono la sua lista Siena Rinasce, Nero su Bianco dell'ex presidente del consiglio comunale Alessandro Piccini, Moderati di Centrodestra e Fratelli di Siena.
 
L'alto numero di candidati tiene aperte le possibilità di ballottaggio: tra loro gli ex consiglieri di opposizione Enrico Tucci, fuoriuscito dal Pdl, e Marco Falorni, sono alla guida delle liste civiche Cittadini di Siena e Impegno per Siena.
 
C'é poi Laura Vigni che guida il gruppo di liste Sinistra per Siena, Siena si muove e Rifondazione Comunista. L'ex vicesindaco Mauro Marzucchi si presenta autonomamente con Siena Futura.
 
Alessandro Corsini è il candidato di 53100 che pesca nel bacino delle contrade, mentre le tante e più radicate liste civiche erodono il bacino del M5S, 20.95% nelle recenti elezioni politiche, rappresentato ancora dal candidato Michele Pinassi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio