Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Assemblea Mps, Movimento 5 Stelle chiede una commissione d'inchiesta

Bookmark and Share
La chiedono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Massimo Artini, Mara Muzzi e Marco Baldassarre

movimento5stelle-simbolo250Una commissione d'inchiesta su Banca Mps. La chiedono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Massimo Artini, Mara Muzzi e Marco Baldassarre, presenti per un volantinaggio all'esterno dell'assemblea dei soci di Mps insieme al candidato sindaco del movimento alle comunali di fine maggio, Michele Pinassi.
 
"L'articolo 82 della costituzione ci dà la possibilità di istituire una commissione di inchiesta, vogliamo trasparenza su quello che è successo dalla privatizzazione dell'istituto nel 1995 a oggi, per capire come si è arrivati a questo punto e trovare una soluzione insieme a un'amministrazione locale possibilmente diversa. C'é stato un intreccio di interessi: sia destra che sinistra che sono state al governo in questi hanno hanno responsabilità, anche solo di mancato controllo".
 
Ha aggiunto Pinassi: "Essendo di fatto già nazionalizzata, una strada plausibile per il futuro di Mps é un ridimensionamento a banca regionale, più vicina a cittadini e imprese come è sempre stata nella propria storia. Siena ha bisogno di recuperare la prosperità distrutta da un manipolo di politici inadeguati". Nel volantinaggio, il movimento chiede anche le dimissioni immediate della dirigenza della Fondazione Mps.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio