Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Siena School for Liberal Arts e MondoMangione ospitano Chiara Spadaro e il suo nuovo libro ''Piccolo è meglio''

Bookmark and Share
L'economia delle relazioni, un'alternativa possibile

piccoloemeglio450vIl 2 maggio alle 18:30 alla Siena School for Liberal Arts si parlerà di economia sostenibile con Chiara Spadaro, firma di Altreconomia di recente premiata con la “Penna d'oca del 2012” e autrice del libro Piccolo è meglio. E proprio il libro sarà al centro dell riflessione su un modello economico alternativo che si è rivelato altrettanto forte ed efficace: quello delle produzioni agricole contadine, delle filiere corte, delle reti locali, delle imprese lillipuziane, dei piccoli Comuni virtuosi, dell'informazione indipendente, dei comitati contro lo scempio del paesaggio, delle “piccole opere”, del crowfunding.

L'incontro introdotto da Fiorenza Bettini, docente del corso Anthropology of Food alla Siena School for Liberal Arts, sarà seguito dal MOMA DRINK ATTITUDE, aperitivo biologico ed equosolidale organizzato ogni giovedì da MondoMangione per la campagna di capitalizzazione sociale del 2013.

L'evento rientra in un percorso intrapreso dalla Siena School for Liberal Arts, scuola senese di alta formazione per studenti stranieri, tutto dedicato alla Sostenibilità. L'obiettivo è offrire un corso di studi, Sustainability Track, creato per approfondire da un punto di vista antropologico, sociologico ed etico gli ambiti del vivere e mangiare sostenibile, completato da azioni concrete al fine di rendere l'edificio e la vita quotidiana nella scuola sempre più ad impatto zero. Un cammino, quest'ultimo, partito già lo scorso anno con l'introduzione della raccolta differenziata, l'offerta di caffè e snack equosolidali agli studenti della scuola e l'utilizzo di bicchieri compostabili in mater-bi.

La Siena School for Liberal Arts, scuola diretta da Miriam Grottanelli de Santi, si trova in Via Tommaso Pendola, 37 a Siena.

Per maggiori informazioni scrivere a sustainability@sienaschool.com oppure telefonare allo 0577532001.

sienaschoolforliberalarts-logo
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio