Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Scherma, Argento nel Trofeo Kinder+Sport per il fiorettista del CUS Siena Manuel Ceroni

Bookmark and Share
Buona affermazione di squadra nella seconda prova nazionale del trofeo Kinder+Sport di fioretto per gli under 14 della Sezione Scherma del CUS Estra-Consum.it che si è svolta nel palasport di Pesaro.

ManuelCeroni-GiuliaRiviello-aprile2013

Argento nei “Giovanissimi” con Manuel Ceroni e finale per Giulia Riviello nelle “Giovanissime” con ottavo posto, nono Emanuele Matachione nei “Ragazzi” ed altri apprezzabili risultati visto l’alto numero dei partecipanti (un migliaio circa).

Nei “Giovanissimi”  Manuel Ceroni dopo i gironi di qualificazione occupava il n.6 della diretta saltando il tabellone da 256 e successivamente rifilava un secco 10-2 al romano Lorenzini; poi nei sessantaquattro 10-3 al veneto Marafatto, nei trentadue ancora un secco 10-2 al pisano Saporito, nei sedici sconfigge 10-4 Aragona, nei quarti di finale è la volta del veneto Dal Zuffo che viene sconfitto 10-3, in semifinale un altro veneto Marotta si arrende 10-5. Nella finalissima per l’oro il cussino cede al romano Di Veroli e si aggiudica un meritatissimo argento. Fuori nel tabellone da 64 Filippo Capra ed in quello da 128 Lorenzo Schiavone.

Giulia Riviello nella categoria “Giovanissime” conquista la finale e l’ottavo posto, e con questo risultato si insedia al quarto posto nella classifica generale del trofeo nazionale Kinder+sport, Costanza Frambati chiude in 37ª posizione.

Nella categoria “Ragazzi” bene Emanuele Matachione che chiude in 9ª posizione mostrando continuità di rendimento chiudendo così il trofeo in 12ª posizione dopo le due prove; giornata negativa per  Mattia Brogi che abdica nel tabellone da 128. Nelle “Ragazze” 37ª Sofia Brogi e 57ª Matilde Rossi.

Nelle “Allieve” 20ª Vittoria Pennisi che raccoglie un buon risultato in avvicinamento al campionato italiano di categoria; meno bene in campo maschile Jago Peloquin 57°, che non riesce a trovare continuità di rendimento.
Nelle “Bambine” Allegra Giani cede nel tabellone da 128.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio