Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

''Focus on'' dedicato al Vietnam all'Università per Stranieri di Siena

Bookmark and Share
universitastranieriIl sistema delle imprese nelle terre di Siena e nell’intera Italia può uscire dalla crisi solo se guarderà all’estero. È a partire da questa idea – anzi, da questa certezza – che ha preso l’avvio un progetto regionale presso l’Università per Stranieri di Siena: LSECON - Le lingue straniere come strumento per sostenere il sistema economico e produttivo della Regione Toscana.

Entro questo progetto il 9 e 10 maggio si tiene un seminario che vuole far incontrare gli imprenditori e gli studenti (che saranno i futuri imprenditori e i futuri lavoratori) con il Vietnam.

Il Vietnam è un Paese in pieno sviluppo, e anche i dati della Camera di Commercio di Siena mostrano che con  il Vietnam le nostre imprese hanno sempre più intensi rapporti di scambio. Ma che cos’è il Vietnam? Qual è la sua situazione oggi? Chi sono, come vivono i Vietnamiti? Che cosa cercano dall’Italia? Che cosa dobbiamo sapere noi del Vietnam per poter commerciare con successo con i Vietnamiti?

Il seminario che si tiene all’Università per Stranieri di Siena, nella sua Aula Magna con inizio alle 9.30 e per tutto il giorno, vuole rispondere proprio a queste domande.
Il seminario lancia una sfida difficile, ma importante: far conoscere la realtà sociale, cultu-rale e linguistica vietnamita per far sì che i nostri imprenditori, i nostri studenti possano la-vorare meglio con il Vietnam. Meglio, cioè con più conoscenza, più consapevolezza.

Il futuro dei nostri giovani è basato sulla conoscenza e l’internazionalizzazione. Se vorranno diventare imprenditori; se vorranno sperare di trovare lavoro qualificato dovranno avere conoscenze sui Paesi che oggi e sempre di più sono gli sbocchi della nostra economia.

Al seminario parteciperà l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, S. E. Nguyen Hoang Long,
l’Assessore provinciale alle attività produttive, Dott. Tiziano Scarpelli, il Presidente della Camera di Commercio di Siena, Dott. Massimo Guasconi, il Responsabile Cna Siena, Api, Imprendia, Dott. Aviano Savelli.
Il seminario è tenuto da due docenti del Dipartimento di Italiano dell’Università di Hanoi: la Prof.ssa Dang Thi Phuong Thao e la Prof.ssa Thu Thuy Hoang.

A questo primo “Focus on” seguiranno, nel periodo maggio-ottobre 2013, quelli dedicati a Giappone (27 maggio), Turchia, Russia, Belgio e Paesi Bassi, Arabia Saudita.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio