Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Sostieni il nostro patrimonio culturale, dona il 5 per mille alla Fondazione Musei Senesi

Bookmark and Share
Anche per il 2013 prevista la possibilità di destinare una quota dell’Irpef ad enti e associazioni

fondazionemuseisenesi5x1000Sostieni i musei e il patrimonio culturale delle Terre di Siena, dona il 5 per mille alla Fondazione Musei Senesi. Come già negli anni passati, anche per il 2013 è prevista la possibilità di devolvere una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) - pari appunto al 5 per mille – a una serie di enti, fondazioni e associazioni onlus, oltre che alla ricerca scientifica e sanitaria o alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Questo senza oneri aggiuntivi, poiché tale quota sarebbe già destinata allo Stato. Inoltre, la scelta di destinazione del 5 per mille non è in conflitto con quella dell’8 per mille. Tra i possibili beneficiari del contributo, indicati negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate, c’è anche la Fondazione Musei Senesi, da anni attivamente impegnata a valorizzare al meglio il ricco patrimonio culturale delle Terre di Siena, fatto di arte e archeologia, antropologia ed etnografia, scienza e natura. Una rete capillare costituita da 43 musei, che accompagna alla scoperta delle diverse anime dei territori che costituiscono la Provincia di Siena, una terra che guarda al futuro nella consapevolezza della storia straordinaria di cui è portatrice.

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Musei Senesi significa contribuire a promuovere attività culturali e di ricerca, a diffondere sul territorio locale, nazionale e internazionale i tesori che costituiscono il nostro straordinario patrimonio.

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Musei Senesi significa sostenere un progetto che cerca di rappresentare al meglio il nostro territorio in un periodo storico in cui proprio tale settore è tra quelli più colpiti dai tagli ai finanziamenti dovuti alla crisi economica, ma che vede sempre più cittadini interessati e partecipi alle numerose iniziative organizzate.

Destinare il 5 per mille a Fondazione Musei Senesi significa destinarlo ad una istituzione trasparente e che ha scelto di pubblicare annualmente i risultati che è stata in grado di raggiungere, i suoi bilanci, l’elenco dei suoi fornitori, in un bilancio di missione e resoconto delle sue attività direttamente scaricabile dal suo sito web (http://www.museisenesi.org/articoli/presentazione-bilancio-di-missione-triennio-2009-2).

Nel modulo della dichiarazione dei redditi - 730, modello Unico – è presente una apposita sezione dedicata al 5 per mille. Per effettuare la propria scelta a favore della Fondazione Musei Senesi, basterà indicare il suo numero di codice fiscale, 92037300529, e firmare.

Il patrimonio culturale delle Terre di Siena ne sarà felice.

Per informazioni, 0577 530164 o www.museisenesi.org.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio