Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Al Santa Maria della Scala per parlare della storia dell'antico ospedale

Bookmark and Share
Giovedì 30, alle 17, Beatrice Sordini terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze promosse dal Comune e dall’Ateneo senese

santamariadellascala-sms450La nascita e lo sviluppo del Santa Maria della Scala, dei suoi ambienti e delle loro funzioni saranno i contenuti della conferenza in programma per le ore 17 di giovedì prossimo, 30 maggio, nella Cappella del Manto del complesso museale.

Beatrice Sordini, ricercatrice dell’Università di Siena, interverrà sul tema “Non dissegneria Giotto se vivesse - spazi, oggetti e persone nel Santa Maria della Scala tra XIII e XV secolo”, per il secondo appuntamento dedicato alla storia dell’antico ospedale, nell’ambito di un ciclo di conferenze promosse dal Comune e dall’Università degli Studi di Siena.

L’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi di “Calendimaggio”, è a ingresso libero; per informazioni e prenotazioni contattare lo 0577 534511 o scrivere a infoscala@comune.siena.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio