Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Scherma: 2 cussini convocati ai Campionati Europei under 23

Bookmark and Share
CUS Siena scherma Estra-Consum.it protagonista agli Europei under 23

BeatriceMonaco2013Beatrice Monaco (fioretto) e Lorenzo Bruttini (spada), due studenti dell’Università di Siena atleti rispettivamente delle Fiamme Gialle (Guardia di Finanza) e delle Fiamme Azzurre (Polizia Penitenziaria), atleti che ormai da molti anni difendono i colori senesi con il CUS Estra-Consum.it come società d’allenamento sono stati convocati dalla Federazione Italiana Scherma a difendere i colori dell’Italia a Torun in Polonia nei Campionati Europei under 23 durante la seconda settimana di giugno.

I due cussini, che hanno alle loro spalle un notevole palmares nell’under 20, cercheranno di portare a casa il metallo più pregiato possibile sia nelle gare individuali che a squadre.

La competizione polacca si svolgerà a pochi giorni di distanza della finale del Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Trieste dal 30 maggio al 2 giugno e dove il CUS salirà sulle pedane del PalaRubini con ben dieci atlete/i qualificati così suddivisi: Lorenzo Bruttini e Luca Murana spada maschile; Eleonora Pieracciani e Nicol Foietta spada femminile; Alice Volpi, Beatrice Monaco, Lisa Milanese e Giorgia Zizzo fioretto femminile e per la squadra di A1 insieme a Milanese e Zizzo scenderanno in pedana a difendere i colori senesi anche Irene Crecchi e Lucrezia Benetti.

LorenzoBruttini2013_450vInfine in Francia, a Marsiglia, nell’ultima gara di Coppa del Mondo di fioretto femminile; Alice Volpi si è classificata sedicesima e quarta delle italiane che sono salite sul podio con l’argento di Carolina Erba che aveva battuto proprio negli ottavi 15-13 la giovane cussina. Con questo risultato Alice Volpi va ad occupare la posizione ventinove del ranking assoluto della federazione internazionale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio