Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Semifinali playoff, gara 2 la vince Varese

Bookmark and Share
CIMBERIO VARESE-MONTEPASCHI SIENA 64-62 (19-19; 38-36; 51-48)

montepaschi-cimberio-gara3Vittoria di Varese in gara 2 della semifinale playoff contro la Montepaschi Siena che sfiora la vittoria contro la Cimberio. Gara 3 e 4 al PalaEstra giovedì e sabato.

La cronaca

La Cimberio prova subito a mettere in partita il pubblico di Masnago e con l’atletismo di Dunston prova a fare la voce grossa nei pressi dell’anello. E’ il centro americano a segnare i primi 6 punti della sua squadra, anche se nel breve volgere di qualche minuto commette due falli e Vitucci è costretto a richiamarlo in panchina. La Mps entra piano piano in partita e lo fa anche grazie ad un positivo Benjamin Ortner, che segna e mette ordine nella difesa. Alla fine del primo periodo il tabellone indica la parità a quota 19, con Siena in recupero.

Nel secondo quarto salgono in cattedra Banks e soprattutto Hackett, che uscendo dalla panchina spacca in due il match segnando 13 punti nei primi 20 minuti e dando la sensazione di poter abusare fisicamente dei pari ruolo avversari, Green e De Niccolao. La Cimberio però non si disunisce e sulle ali del talento offensivo ritrova il vantaggio, che diventa di 6 lunghezze con due canestri di fila di Bruno Cerella, a lungo infortunato durante stagione ed un fattore in questa gara 2. Con 5 punti in fila di Hackett la Mps torna a contatto ed il +2 Varese all’intervallo lungo è lo specchio di un equilibrio sostanziale sul campo.

L’inizio di terzo quarto è nettamente favorevole alla Cimberio, che con Dunston si porta al massimo vantaggio +9 a metà del tempo. Ma la Mps è viva e nonostante il passivo resta con la testa nella partita e con Brown e Hackett riesce a riavvicinarsi, fino al -3 (51-48) di fine terzo quarto.

Nel quarto perdio si va avanti nei binari della parità sostanziale, con Varese avanti e Siena ad un possesso pronta eventualmente ad approfittare di una minima defaillance della battistrada. Si arriva così agli ultimi tre minuti, con le squadra sul 62 pari ed i due canestri praticamente tappati. Non segna nessuno, né da una parte, né dall’altra, fino all’ultimo possesso di Green, che a 2.60” dalla fine subisce fallo da Brown e segna dalla lunetta il 2/2. Brown dall’altra parte ha la possibilità di scagliare un’ultima parabola da 3 punti, che non vede neppure il ferro. La Cimberio impatta la serie.

CIMBERIO VARESE: Sakota 5, Banks 11, Rush, Talts 5, De Niccolao 2, Green 13, Balanzoni n.e, Bertoglio n.e, Cerella 6, Ere 3, Polonara 6, Dunston 13. All. Vitucci.

MONTEPASCHI SIENA: Brown 11, Eze 4, Carraretto 2, Rasic, Kangur 7, Sanikidze 2, Ress 7, Ortner 6, Lechthaler n.e, Janning, Hackett 17, Moss 6. All. Banchi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio