Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Cenni, Pd: ''Siena va rispettata. Con Valentini per ricominciare''

Bookmark and Share
Il commento di Susanna Cenni, parlamentare del Pd all’indomani del voto amministrativo e delle dichiarazioni di Grillo

susannacenni2_450“I numeri sono sempre importanti: vanno letti, esaminati, capiti e, soprattutto, rispettati. Gli elettori hanno sempre ragione, sia quando si vince che quando si perde. È l'elettorato che sceglie, dando e togliendo fiducia e voti, e consegnando elementi di riflessione che non possono essere mai sottovalutati". Con queste parole l’onorevole Susanna Cenni, parlamentare senese del Partito democratico commenta le dichiarazioni del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, all’indomani del voto alle elezioni amministrative, con parole dure anche per Siena e gli elettori senesi.

“Non sono gli elettori che non capiscono – continua Cenni - casomai sono le forze politiche, i volti che si candidano, che risultano o meno convincenti e affidabili. Per questo le parole di Grillo sono inaccettabili. Molti elettori hanno raccolto la sua critica qualche mese fa, e noi ne abbiamo preso atto, ma molti oggi hanno anche constatato la sua indisponibilità a misurarsi con il fare. Il Pd ha pagato duramente gli errori e le sottovalutazioni commesse. Anche in questo caso i numeri contano, a Siena come altrove. Sono numeri pesanti, sono tanti coloro che hanno punito il nostro partito non rivotandolo dopo poco più di due anni, forse molti hanno scelto di non recarsi alle urne. Ma è innegabile che solo il Pd ha aperto con coraggio una fase nuova senza sottrarsi a discussioni difficili, all'ascolto della città e a un ricambio. Il Pd ha svolto, come sua consuetudine, elezioni primarie aperte e ha sostenuto il vincitore. Siena non è solo Banca, è una città con straordinarie potenzialità che vuole ripartire e lo farà. Lo farà con nuovi consiglieri e consigliere che i cittadini hanno scelto, lo farà con Bruno Valentini Sindaco, con l'aiuto di tutti noi che ci impegneremo al massimo per sostenerlo in queste settimane. Siena e la sua gente, anche quella stanca e delusa, che va riconquistata al voto e alla partecipazione democratica, meritano rispetto e sono certa che il candidato Sindaco farà il massimo per riconquistare la fiducia dei senesi”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio