Venerdì, 10 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Dallai (Pd): ''Una squadra democratica ricca di energie e competenze per meglio interpretare gli interessi dei senesi''

Bookmark and Share
Il commento di Luigi Dallai, parlamentare del Pd, sul risultato delle elezioni amministrative di Siena

LuigiDallai450v“Le elezioni sono il palcoscenico finale dove gli elettori mettono in scena e danno corpo ai loro desideri per il futuro di una città. Così anche le elezioni di Siena, che hanno appena decretato il ballottaggio per la poltrona di sindaco e vedono il candidato del centrosinistra Bruno Valentini sfiorare il 40% dei consensi, hanno rappresentato una salutare occasione di confronto e partecipazione dei cittadini senesi alla cosa pubblica. Non è mai facile superare i preconcetti, l’ondata di populismo e l’idea che i partiti non possano più essere il campo da cui raccogliere i frutti di un sano governo della città. Ma la partecipazione che decide, ossia quella degli elettori, a Siena ha dimostrato di saper riconoscere e di voler dare fiducia a chi ha scelto di fare politica per conquistare nuovi spazi nei territori a interessi di parte, con la volontà di rappresentare temi grandi e piccoli del vivere comune”. Con queste parole Luigi Dallai, parlamentare del Partito democratico commenta il risultato delle elezioni amministrative di Siena.

“Il momento delle urne – prosegue Dallai - è l'unico strumento attraverso cui una classe dirigente viene legittimata dal popolo al governo della città. Oggi il risultato elettorale ci consegna un Partito democratico largamente rinnovato; una squadra nuova che ci arricchisce di quelle energie e competenze necessarie per attuare una politica di cambiamento per la nostra città e garantisca nuovo spazio alla valorizzazione delle professionalità e delle competenze. Una squadra che abbia modo di esprimersi non perché mera sommatoria di interessi, ma perché unica espressione dell’interesse generale. Il risultato ragguardevole conseguito dal nostro candidato Bruno Valentini e dalla coalizione di centrosinistra che lo sostiene premia il lavoro e l’impegno di coloro che siederanno negli scranni del parlamento cittadino e di coloro che si sono spesi perché il risultato collettivo fosse raggiunto e che magari, per una manciata di preferenze, non avranno la soddisfazione di accedere al consiglio comunale. Tutti hanno dimostrato di essere al servizio di un processo ampio; a loro facciamo gli auguri per un compito che non svolgeranno da soli ma con l’attenzione e l’affetto di una città che ha riconosciuto nuovamente al centrosinistra la capacità di poter interpretare gli interessi, la storia e la cultura della nostra comunità. A chi rappresenta politicamente la maggioranza e a chi rappresenterà l’opposizione in consiglio comunale l’augurio di saper tutelare quel bene che abbiamo sempre riassunto come l’unicità di Siena e delle sue istituzioni”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio