Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

L’estate alle Terme Antica Querciolaia è a suon di Jazz

Bookmark and Share
Dal 1 giugno la struttura termale farà da sfondo ai concerti dei giovani allievi della Fondazione Siena Jazz
Dall’11 giugno, tornano gli appuntamenti del martedì sera con “Bagni di Note”

termeanticaquerciolaia-spajazz650Lo splendore e le atmosfere incantate delle Terme Antica Querciolaia diventano il palcoscenico all’aperto di serate esclusive a suon di jazz. Da sabato 1 giugno, per due appuntamenti al mese e per tutta l’estate, le Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme faranno da sfondo alle esibizioni dei giovani allievi della Fondazione Siena Jazz, per dare vita a “SpaJazz”, l’incontro tra il benessere delle acque termali e la magia del jazz, durante un delizioso aperitivo-cena a bordo piscina. Dall’11 giugno, e per tutti i martedì fino al 10 settembre, torna anche “Bagni di note”, l’appuntamento con le Terme Aq fino all’1 di notte, con tutti gli impianti e i servizi disponibili, compreso il bagno turco e la cena su prenotazione. A fare da sottofondo una musica lounge per rendere più piacevole e rilassante il bagno in piscina.

“Si tratta di una scommessa”. Spiega il direttore generale delle Terme Aq, Alessandro Fabbrini. “Abbiamo deciso di investire per garantire ai nostri clienti serate all’insegna del relax, del benessere e della cultura. In un periodo di crisi economica il nostro intento è quello di dare una spinta al sistema produttivo, incrementando l’offerta. Andiamo in controtendenza - sottolinea - in un periodo in cui si tende a investire poco o nulla. Cultura e relax diventano a nostro modo di vedere, una risposta alla crisi e anche un modo nuovo di vivere e riscoprire le Terme. Dunque, dopo il calendario ormai consolidato di mostre ed esposizioni che danno visibilità a giovani talenti, quest’anno puntiamo sulla musica e lo facciamo proprio con il jazz, un genere che di cultura e tradizione ne racchiude tante e diverse”.

termeanticaquerciolaia-Fabbrini-Caroni“L’accordo con le Terme Antica Querciolaia rientra nelle sinergie che la Fondazione Siena Jazz sta cercando di incentivare per offrire ai propri migliori studenti una serie di attività di produzione e di avviamento alla professione con le aziende del territorio senese – afferma Franco Caroni, presidente della Fondazione Siena Jazz – È importante che i giovani musicisti senesi possano trovare in aziende attente al nuovo e alla qualità quell’attenzione e quello spazio che meritano. Si tratta di un esperimento coraggioso perché inusuale nei rapporti fra istituzioni distanti per obiettivi, che si incontrano però nel desiderio di offrire qualità e originalità al pubblico”.

SpaJazz. Gli appuntamenti sono in programma per sabato 1 e 15 giugno; sabato 13 e 27 luglio; sabato 3 e 24 agosto e sabato 7 e 21 settembre, dalle ore 21 all’1 di notte.

Info. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio